TH Alcamo incerottata si arrende nel derby

TH Alcamo
TH Alcamo

La sfortuna sembra essersi accanita in maniera decisa sulla T.H.Alcamo. Nel match con l’Albatro Siracusa, si è notato come i sacrifici di un gruppo stanno iniziando a dare i loro frutti, e con una squadra giovanissima, e senza stranieri, Alcamo ha dimostrato di potersala giocare alla pari con i cugini artusei, che di contro possono contare su un budget, che gli ha consentito di fare un buon mercato.

Partita che ha visto iniziare la T.H.Alcamo, in maniera attenta e determinata, 4 – 3 dopo 10 di gioco, poi man mano sulla partita sono intervenuti i fischi dei Signori Bocchieri e Savarese, con il secondo autore di decisioni spesso sbagliate in danno della formazione alcamese.

Dicevamo di un primo tempo giocato bene dalla TH Alcamo che spesso ha messo in grossa difficoltà la formazione Aretusa con una buona difesa e con ottimi interventi del portiere azzurro Gabriele Randes. Lo stesso in attacco, dove i giocatori dell’Albatro, per avere la meglio sono ricorsi a falli plateali, come delle pericolose spinta laterali. Su una di queste va K.o. Scirè che sbatte violentemente le costole a terra.

Praticamente finisce li la partita del capitano alcamese, al 20esimo con il punteggio sul 7-7 . Alcamo tiene botta in difesa e in dieci minuti subisce solo due reti e con un rigore di Mauro Di Gaetano, chiude il primo tempo sul 8 – 10. Intanto Scirè viene fasciato e con una iniezione di Anti dolorifico rientra in campo, con la T.H.Alcamo che per la prima volta in superiorità numerica sciupa la possibilità di accorciare, ma in cinque minuti si ritrova sotto 8-13.

Secondo Time Out per Benedetto Randes, ma le condizioni precarie di Scire’ non aiutano il gioco della T.H . Alcamo, che trova anche le reti di Salvo Cruciata, Di Mauro, Di Gaetano e Vincenzo Giorlando impiegato nel secondo tempo alla Sinistra. In Casa Albatro la differenza la fa il bosniaco Dedovic e i cugini Calvo.

Alla fine vittoria per Albatro, onore delle armi per una sfortunata T.H. Alcamo, che in settimana ha perso per la rottura del crociato il pivot 17enne Pietro Stabile, e ieri sera Scire per un duro colpo alle costole. 19 -26 il finale.

Nota stonata, gli sportivi Alcamesi, ieri al Palaverga non più di 200 affezionati, per questo derby, con la gente che evidentemente è poco informata, basti pensare come nessuna delle due emittenti televisive cittadine, non dedichi nessun spazio alla principale realtà sportiva di Alcamo.