TH Alcamo, sconfitta di misura contro Il Giovinetto

Una TH Alcamo incerottata , con le assenze pesantissime dei suoi due terzini Scirè e Vincenzo Randes, sfiora il colpaccio a Petrosino contro il Giovinetto al culmine di un derby tiratissimo ed altamente spettacolare. La gara ha visto sempre avanti i padroni di casa che alla metà del primo tempo erano avanti con il punteggio di nove a cinque. Reazione d’orgoglio nella parte finale del primo tempo da parte della formazione allenata da Benedetto Randes che piazza un parziale di sette reti a tre. Le due formazioni vanno così al riposo con il risultato di 12 a 12. Nel secondo tempo la TH Alcamo ha il demerito di tirare troppo presto i remi in barca permettendo alla formazione di casa di allungare nel punteggio. Il Giovinetto approfitta di alcuni clamorosi errori della compagine ospite portandosi sul 22 a 17 quando mancano quattro minuti al suono finale della sirena. Alcamo non ci sta, ha una nuova reazione d’orgoglio e con un parziale di sei reti a due si porta sul punteggio di 24 a 23 quando mancano dodici secondi alla fine del match. Il match si chiude così con la vittoria de Il Giovinetto che centra la terza vittoria consecutiva e resta in testa alla classifica, Alcamo torna a casa a mani vuote ma con la consapevolezza che questo campionato, con l’organico al completo, può essere ampiamente alla sua portata. Alcamo è atteso ora dal turno di riposo previsto dal calendario, si tornerà in campo il prossimo 27 novembre per la gara casalinga contro l’Aetna Mascalucia.

Il Giovinetto – Th Alcamo 24 -23 pt (12 – 12 )

Il Giovinetto : Pellegrino , Armato 1 , Di Girolamo, Guccione, Gulino 2 , Lucido, Rallo 5 , Tumbarello 4 , Modello 6 , Pantaleo  4 , Ponticelli 2 , Marino .All . Onofrio Fiorino.

Th Alcamo : Scaglione , Polizzi , Fagone 3 , Giorlando 1, Giacalone 10 , Mulè 4 , Grizzo 4 , Lipari 1 , Boni ‘, Calamia , Mistretta .All. Benedetto Randes .

Arbitri : Nania e Sardisco di Palermo