E’ una TH Alcamo, che arriva al derby con l’Albatro Siracusa, con il brutto infortunio occorso al Pivot Pietro Stabile, (nella foto) nel
match giocato dall’Under in in quel di Enna contro la locale formazione under 20, mercoledì scorso.
Stabile 17 anni, spinto lateralmente, nel ricadere da un tiro in elevazione ha subito un forte trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Per lui rottura del crociato anteriore con interessamento del legamenti collaterali.
Stagione finita per uno dei più importanti prospetti della pallamano siciliana che tanto bene stava facendo, con più di dieci reti mese a segno nel campionato di serie A, dove era ormai una pedina fondamentale della prima squadra. Ma il campionato Under 18/20, ha messo fuori gioco anche il mancino Filippo Bongiorno, stoicamente in campo con una brutta distorsione alla caviglia sinistra, in quel di Enna,
Anche lui out per il match di domani.
Una T.H.Alcamo, che deve quindi subito reagire, avendo tutte le carte in regola per mettere alle corde Siracusa. La squadra di Vinci che ha fatto un buon mercato, finora lontano da casa non ha raccolto nulla, perdendo, con Fondi, Ancona e Fasano, sin qui le più forti del campionato e vincendo sempre in casa.
Totale 12 punti, 3 soli quelli della T.H Alcamo, arrivati nella vittoria interna con la Lazio. Poi due sconfitte, con Gaeta e Conversano, in trasferta, sempre con lo stesso problema di continuità di gioco nella formazione alcamese. In casa bene con Benevento, male con il Fondi nei secondi 30 minuti. Alcamo chiamata a giocare per tutti i 60 minuti, il tutto passa dalle mani di Scire, D’Angelo, Di Gaetano e Pipitone. Sono loro che devono trascinare i giovanissimi della T.H. Alcamo.
Dall’altra parte una squadra “condannata a vincere” per arrivare a quel secondo posto al termine della stagione regolare che garantisce l’accesso alla finale a otto della coppa Italia che si giocherà proprio a Siracusa a Febbraio. Si gioca alle ore 17.00, arbitri Bocchieri e Savarese.