TH Alcamo sprecone, vince la Lazio

TH Alcamo
TH Alcamo

È una TH Alcamo che si morde ancora le mani , quella tornata da Pontinia in provincia di Latina , dove la formazione alcamese ha perso contro la Lazio per 24-18.

Partita che ha visto la formazione alcamese regalare alla Lazio 20 minuti di gioco , i primi e gli ultimi 10 , dove la T.H.Alcamo , non ha mai segnato , pregiudicando il risultato finale con un numero di errori al tiro altissimo , che ha mortificato il buon lavoro difensivo e la Grande prestazione del suo giovanissimo portiere azzurro Gabriele Randes .

Alla fine proprio i più Giovani , con Giacalone , Mulè ,V.Randes e un eroico Cruciata in campo solo nel primo tempo con il mal di schiena , che lo bloccherà nel secondo , hanno tenuto a galla una T.H.Alcamo , che alla fine del primo tempo era sotto per 13-9. Poi nella ripresa lentamente i ragazzi di Benedetto Randes sono rientrati in partita 17-17 , a 11 minuti dalla fine del match.

Ma incredibilmente , quello che la difesa costruisce viene distrutto in attacco , con un numero di tiri sbagliati e palle perse al limite dell’autolesionismo , per mano proprio dei giocatori più esperti , la T.H.Alcamo non segnerà praticamente più.

Clamoroso poi il gesto di Scire’ che becca due minuti di esclusione per proteste avendo sbattuto violentemente davanti all’arbitro il pallone. Si era sul 20-17 a 7 minuti dalla fine.

Gesto sconsiderato, da parte del giocatore più esperto della squadra in un momento in cui la partita era ancora in bilico. Alla fine Alcamo subirà le ultime tre reti in un solo minuto , dopo aver gettato alle ortiche la possibilità di chiudere sotto anche di una sola rete , che equivaleva come ad un vittoria mantenendo lo scontro diretto a suo favore.

La Lazio vince meritatamente , ma la T.H.Alcamo , può solo imprecare contro se stessa per aver gettato al vento una vittoria ampiamente alla sua portata.

Ora sosta lunga per la squadra , che tornerà a lavoro dopo le festività il 7 Gennaio per preparare il match del 24 , contro il Gaeta dovendo rispettare alla ripresa del campionato di Serie A , il 17 Gennaio il suo turno di riposo.