Tifosi, il vero spettacolo dello sport

La Passione del Tifo. Quel sentimento che non conosce barriere né distanze proibitive: “ovunque tu sarai io ti seguirò” è uno degli slogan più famosi che le tifoserie inneggiano nei confronti della propria squadra.

tifosi Jomi salerno 2Spesso e volentieri è il campo a guadagnarsi le pagine dei siti e dei giornali ma ci sono anche loro, gli appassionati di pallamano che ogni sabato provano a spingere alla vittoria le proprie beniamine, risultando con il loro grande entusiasmo spesso anche l’ottavo uomo in campo. E’ accaduto sabato alla Palestra Palumbo quando il pubblico è accorso in massa per sostenere capitan Coppola & compagne nella decisiva gara due della semifinale scudetto. Supporters che hanno inscenato ad inizio match una spettacolare coreografia ed hanno sostenuto dal primo al sessantesimo la compagine allenata da coach Cardaci, prendendola per mano nei momenti difficili del match contro Cassano Magnago. Pubblico che accorrerà in massa anche in occasione della gara tre in programma sabato prossimo sempre alla Palestra Palumbo, che proverà ancora una volta a spingere la Jomi Salerno verso l’ambita finale Scudetto. Non solo Salerno comunque.

tifosi romagnaLa passione per il tifo ed in modo particolare per la pallamano batte forte anche in altre piazze. Imola è una di queste, la passione per l’Handball Romagna cresce sempre più ed il Pala Cavina fatica a contendere l’entusiasmo dei numerosi supporters che incitano in ogni occasione i propri beniamini.