Proseguono le opinioni degli allenatori di Serie A Maschile ed oggi è il turno di Davide Serafini, guida dall’Handball Carpi.
HandballTime: Dopo sei giornate qual è secondo te la TOP 7 del girone?
Davide Serafini: Se la facessi ora rischierei di farti un’analisi guardando i tabellini in quanto non abbiamo ancora visto tutte le squadre e non mi sento di darti una classifica per ruoli. Comunque credo che le nostre ali stiano facendo molto bene in questo girone; nel ruolo di pivot ho visto un ottimo Ruozzi, che a discapito dell’età sta dimostrando ancora ottima tecnica e voglia di lottare con buonissimi risultati. Passando poi al centro ho visto un Resca in ottime condizioni e con una grande personalità nella sua Ferrara; per quanto riguarda gli esterni credo che Djorjevich stia dimostrando di essere un ottimo realizzatore e per ultimo vorrei segnalare un grande inizio di campionato di Enrico Piccinini che dopo 3 stagioni con Carpi sta facendo molto bene….e per quest’ultimo, lasciamelo dire, sono particolarmente contento. In porta posso dire che la nostra coppia sta parando con grandissima continuita ed efficacia. Concludo dicendo che nel ruolo “specialista della difesa” al primo posto metto Damir che sta dimostrando, se ce n’era ancora bisogno, che è uno dei migliori difensori del campionato…non solo del nostro girone.
HandballTime: Il giovane che si è messo maggiormente in evidenza?
Davide Serafini: Dire Stabellini mi sembra scontato…credo che ormai la sua efficacia in attacco non sia più una novità…anche se un giocatore come lui deve anche difendere bene oltre che saper attaccare. Rimanendo sul Ferrara mi è piaciuta molto l’ala sinistra Hristov…un giovane con personalità e talento che merita attenzioni.
HandballTime: A parte il tuo Carpi quali sono le altre 3 favorite per la Poule Play off?
Davide Serafini: Posso dire con certezza che Romagna e Ambra hanno dimostrato di essere presenti nella lotta per i primi 4 posti; l’ultimo posto disponibile credo se lo giocheranno Casalgrande e Ferrara. Ma sono convinto anche che se lo United difendesse con maggiore efficacia potrebbe pensare di agguantare i Play Off.
HandballTime: Qual è la squadra più indiziata per la retrocessione?
Davide Serafini: Parlando onestamente Dossobuono sta pagando il salto di categoria maggiormente rispetto ad altre squadre che lottano per la salvezza. Nonostante questo, li ho visti giocare e credo che stiano facendo una grande esperienza. Il loro allenatore li sta guidando verso una crescita che nonostante i risultati deve far ben sperare per il futuro di questa squadra.