Torneo B-Cup: l’Innotech Serra Fasano chiude in testa il proprio girone e si qualifica in semifinale.

Anche se sconfitta, l’Innotech Serra Fasano chiude in testa il proprio girone di qualificazione e si qualifica per la gara di semifinale di B-Cup, dove affronterà la Pallamano Fasano in un derby che si preannuncia particolarmente avvincente e che sancirà, insieme all’altra semifinale tra Noci ed Andria, chi conquisterà l’accesso alla finalissima del torneo.

LA PARTITA
Sembra partire bene la Innotech, che nei primi minuti conduce il gioco, portandosi in vantaggio di due reti (2-4), ma i padroni di casa reagiscono alla grande e con un parziale di 5-0 ribaltano il
risultato (7-4), costringendo Giannoccaro e compagni ad un inseguimento che si concretizza solo nell’ultimo giro di lancette del primo tempo, quando Passiatore trova la rete del pari, ma sul ribaltamento di fronte Bucco realizza la rete che manda le squadre al riposo sul 11-10 per il Noci. Nel secondo tempo, la musica non cambiava: sempre Noci davanti a difendere l’unico risultato che gli consentiva l’accesso in semifinale e Serra sempre in scia senza però riuscire mai a trovare la rete del pareggio, nonostante le diverse occasioni costruite. Si arrivava così alle battute finali con la Innotech che nonostante l’inferiorità numerica trovava la rete del -1 con Giannoccaro, quando mancavano trenta secondi alla sirena. Coach Iaia, chiamava time out per organizzare l’ultimo attacco della partita, diventato decisivo per mantenere il vantaggio e i suoi ragazzi non lo deludevano, gestivano al meglio la circolazione di palla e poi con Laterza, a pochi secondi dalla fine, trovavano la rete del 21-19 che chiudeva la partita. Questo il pensiero di Andrea Martucci che nonostante non sia ancora pronto per il rientro in campo, quando è possibile va a referto per vivere la partita insieme ai compagni dalla panchina: “Se da una parte, dopo una sconfitta così, non possiamo non essere delusi anche perché abbiamo sprecato molto in attacco, vanificando il buon lavoro fatto in difesa, dall’altra siamo contenti per il passaggio del turno e per aver chiuso al primo posto il girone di qualificazione. Sono molto contento perché stiamo crescendo di partita in partita, migliorando la fase difensiva e le collaborazioni in attacco, anche se con il Noci abbiamo pagato caro i troppi errori in fase di tiro. Adesso, testa al derby di semifinale e tanta voglia di lavorare al meglio in settimana. Nelle ultime partite abbiamo dimostrato la giusta consapevolezza nei nostri mezzi, anche grazie all’arrivo di Umberto Giannoccaro che con il suo esempio e i suoi consigli motiva tutti a dare il meglio, pertanto sono convinto che abbiamo tutte le carte in regola per meritarci il passaggio del turno. A causa del turno casalingo in European Cup della Junior Fasano, in programma domenica, la gara di semifinale di B-Cup tra Pallamano Fasano e Innotech Serra Fasano si giocherà lunedì 13 febbraio alle ore 20,30.

IL TABELLINO
TMI Zeroglu Noci – Innotech Serra Fasano 21-19 (11-10 p.t.)
TMI Zeroglu Noci: Bucco 6, Casulli 2, Giannini, Ignazzi, Intini, Labate, Laera 3, Laterza 6, Lobiano, Notarangelo, Parisi 1, Piepoli, Pignataro 3, Scialpi e Tinelli.

All. Domenico Iaia

 

Innotech Serra Fasano: Monopoli, Lusverti 1, Guarini 2, Giannoccaro 6, Raimondi 5, De Luca, Martucci, Colucci 1, Laera, Putignano, Tasca, Trapani, Sabatelli 1, Passiatore L. 2 e Tarì 1.

All. Massimo Cassone

Arbitri: Lorusso e Savino

Risultati 3^ turno e classifiche. Girone A: TMI Zeroglu Noci – Innotech Serra Fasano 21-19.

Classifica: Innotech Serra Fasano, TMI Zeroglu Noci e Pallamano Altamura 2.

Girone B. Fidelis Andria – Pallamano Fasano e Pallamano Crotone – Joker Putignano.

Classifica: Fidelis Andria 6, Pallamano Fasano 4, Pall. Crotone 2, Joker Putignano 0.

Prossimo turno: Pallamano Fasano – Innotech Serra Fasano; TMI Zeroglu Noci -Fidelis Andria