TORNEO PRE-CAMPIONATO SERIA A BERETTA: CONVERSANO CHIUDE AL TERZO POSTO L’HANDBALL CUP DI SASSARI

È stata una tre giorni emozionante e intensa quella che ha visto impegnati i biancoverdi di mister Tarafino nello scorso weekend in Sardegna in un torneo amichevole contro la compagine di casa della Raimond Sassari, i francesi del Nizza (2° divisione) e la EGO Siena degli ex Dumnic, Marrochi e Gaeta.

Nella prima giornata di gare Conversano ha avuto la peggio contro i più esperti atleti transalpini del Nizza nel match conclusosi 24-30 che ha dato comunque ottime indicazioni tecnico-tattiche. La seconda sfida, invece, ha visto i biancoverdi imporsi nettamente contro la EGO Siena con il punteggio di 34-27, mentre la gara finale disputatasi domenica mattina contro i padroni di casa del Sassari si è conclusa con la sconfitta di misura per 31-30 al termine di un match ampiamente condotto per lunghi tratti.

Note molto positive dalla kermesse sarda giungono dai nuovi innesti Radovcic, Sciorsci, Rosso, Rossetto, Nelson e Hamzic (questi ultimi due aggregatisi alla squadra solo da pochi giorni) così come da tutta la rosa a disposizione di Tarafino, che ha avuto modo di ruotare tutti gli effettivi a disposizione, compresi i giovanissimi Faty, Bucco e Di Caro che hanno avuto ampio minutaggio.

Le impressioni ricevute dalla squadra in questo torneo sono confortanti” – dichiara il Presidente Roscino – “in considerazione dei tanti aspetti che hanno contraddistinto questa trasferta: Hamzic arrivato 2 giorni prima della partenza Nelson 3 giorni prima e Rossetto con soli 10 giorni di lavoro e una condizione climatica a Sassari fuori dal comune. Nonostante questo e la concomitanza delle partite abbastanza ravvicinate abbiamo tenuto abbastanza bene con il Nizza e con il Sassari e vinto con il Siena, squadre titolate quest’anno per la vittoria finale. Purtroppo fare tante amichevoli prima dell’inizio del campionato al sud rimane un problema per cui siamo molto contenti di essere stati invitati dal Sassari e di aver potuto disputare 3 gare ad un buonissimo livello”

Sulla stessa linea d’onda anche il tecnico Tarafino “Sono soddisfatto in generale del comportamento della squadra; in questa fase della preparazione era importante giocare tutti per riprendere confidenza con il campo, dopo tanti mesi di inattività dovuta al Covid. Ho dato priorità alle rotazioni e non al risultato dando minuti importanti anche ai giovani Faty, Bucco e Di Caro. Sono molto contento dell’atteggiamento e del comportamento che hanno tenuto entrambi. Sotto l’aspetto del gioco Nelson ha già potuto esprimersi meglio perché più avanti con la preparazione, Hamzic deve ancora trovare la condizione fisica migliore ma sono certo che la troverà presto”.

In questo weekend la pallamano non si ferma. A partire da venerdi 28 agosto fino a domenica 30 si svolgerà a Conversano un triangolare amichevole tra Conversano Cingoli e Fasano. Di seguito il calendario delle gare: venerdì ore 19 Conversano Fasano; sabato ore 19 Fasano Cingoli; domenica ore 10 Conversano Cingoli.

Tutti i match, in ossequio alle note disposizioni governative Covid, si svolgeranno a porte chiuse.