C’è un progetto dietro tutto il lavoro dell’Handball Erice. C’è la volontà di diffondere sempre più, nel nostro territorio, la pratica dello sport e la passione per la pallamano. Dopo le ultime due finali scudetto, le vittorie in Coppa Italia e Supercoppa, si concretizza la celebrazione di uno straordinario evento, che vedrà protagoniste, a Trapani, le migliori formazioni europee della versione “beach” della pallamano. La EHF (European Handball Federation), infatti, attraverso la FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball), ha affidato alla nostra società l’organizzazione delle “ebt Finals” maschili e femminili. Si tratta della manifestazione più importante a livello di club, in campo europeo, nel settore del “beach”. La data da segnare sul calendario è il 5 giugno 2025, in cui inizieranno proprio le “ebt Finals”: la città si riempirà di entusiasmo, colori e lingue diverse, provenienti da ogni angolo del nostro continente. Fino all’8 giugno, Trapani vivrà, per quattro giorni, una grande festa della pallamano e dello sport.
La Handball Erice ringrazia gli organi preposti per la scelta caduta sulla nostra città e sul nostro club, con la consapevolezza che non solo i risultati della prima squadra siano determinanti per la crescita della credibilità guadagnata in questi anni di attività e di rinascita della pallamano nel nostro territorio.
DICHIARAZIONI
Norbert Biasizzo (Vice Presidente HE): “L’assegnazione a Trapani e alla nostra società delle “ebt Finals” costituisce un motivo di orgoglio e di soddisfazione, che ripaga gli sforzi economici e logistici compiuti. Dopo la nostra partecipazione alle competizioni europee per club, la decisione di affidare all’Handball Erice l’organizzazione di questo evento rappresenta un ulteriore riconoscimento per la nostra società, anche come elemento appartenente alla struttura organizzativa della pallamano europea. Saremo pronti per supportare al meglio uno spettacolo tecnico che si annuncia di altissimo livello”.
Michele Ingardia (Presidente HE): “Qualunque parola non sarebbe sufficiente per dimostrare la nostra felicità. Ospitare le “ebt Finals” è il premio per la nostra passione, per il nostro impegno, per la nostra abnegazione. Sarà un’occasione di visibilità per il territorio di Trapani ed Erice: un classico esempio di come ‘sport e turismo’, nel nostro comprensorio, sia un binomio che va costruito e coltivato. Esserne protagonisti ci rende orgogliosi, motivandoci a cercare progressi costanti”.