Trieste, Anici: “Uniti si vince!”

Kevin Anici al tiro
Kevin Anici al tiro

A tu per tu con il giovane terzino del Trieste e della Nazionale Kevin Anici, mattatore con ben 7 reti nella vittoria per 28-27 in casa del Brixen nella prima di campionato.

HandballTime: Ciao Kevin, dopo la bella prova contro gli storici rivali del Brixen quali sono gli obiettivi della squadra per il prosieguo della stagione?
Kevin Anici: I nostri obiettivi principali sono quelli di creare innanzitutto un gruppo sempre più unito, considerati anche i nuovi innesti per la squadra, e sicuramente ottenere dei risultati migliori di quelli della scorsa stagione. Noi comunque puntiamo sempre al massimo, sia per quanto riguarda il campionato sia per quanto riguarda la coppa Italia. Bisogna sempre puntare in alto per arrivare a grandi traguardi!

HandballTime: Il campionato per voi è partito alla grande, che significato ha per voi la vittoria sui rivali del Brixen?
Kevin Anici: Dopo questa prima partita di cui ovviamente a Trieste siamo tutti entusiasti, restiamo con i piedi per terra e siamo molto concentrati a preparare al meglio la sfida di sabato con il Merano, che è una squadra sempre molto temibile, come lo è anche il Brixen. Sarà la prima partita davanti al nostro pubblico, quindi non possiamo fallire.

HandballTime: Sette reti nella prima partita non sono niente male, ti candidi per un ruolo di primo piano nella classifica marcatori? Quali sono i tuoi obiettivi personali?
Kevin Anici: La classifica marcatori non è importante quanto gioire alla fine per una vittoria insieme ai miei compagni, soprattutto se ottenuta in extremis; l’importante è segnare un gol in più degli avversari. I miei obiettivi personali sono stare bene e in forma e dare il massimo per la mia squadra.

HandballTime: Cosa puoi dirci di questa prima giornata di campionato? Sorprese o pronostici (per ora) confermati? Chi pensi sia la squadra favorita per la vittoria dello scudetto?
Kevin Anici: Penso che in questa prima giornata non ci sono state grosse sorprese, però devo dire che il nostro risultato per molti sia stato un po’ inaspettato, in tanti erano convinti che vincesse il Brixen. Dispiace solo di aver concesso un punto ai nostri avversari, ma sono stati bravi anche loro. Per quanto riguarda lo scudetto dico solo che noi ci siamo e potremo sicuramente dire la nostra per la vittoria finale!