
Dopo la netta vittoria conquistata contro il Cologne, abbiamo sentito il parere e gli obiettivi di Alex Pernic, giocatore fondamentale per il Trieste.
HandballTime: Una vittoria schiacciante che vi consente ora di mettervi col fiato sul collo al Pressano. Cos’avete avuto in più del Cologne?
Alex Pernic: Non abbiamo avuto niente di più ne niente di meno del Cologne, ma fortunatamente abbiamo la fortuna di poter contare su una panchina lunga, equilibrata e abbastanza giovane che ci permette di spingere sull’acceleratore forse più degli altri! Non ci siamo mai accontentati abbiamo voluto tenere alto il ritmo e abbiamo portato a casa tre punti importanti che ci permettono di restare aggrappati al nostro obiettivo che rimane il secondo posto.
Obiettivi di questa stagione?
Come detto in precedenza l’obiettivo rimane il secondo posto, così in ottica play off possiamo giocarci meglio le nostre carte! E, a seguire, continuare questo percorso di maturazione dei giovani così da far ben sperare in un futuro non troppo lontano!
Sabato vi aspetta il match contro il Brixen, con il quale all’andata avete vinto solo di una rete. Cosa vi aspettate da questo incontro?
Beh sabato ci aspetta il derby d’Italia, c’è poco cosa dire, è una partita a se, dove può succedere davvero di tutto, dove a vincere sarà la squadra che avrà dato tutto in campo! Sarà una battaglia come lo è stata all’andata, con difese maschie e voglia di vincere alle stelle! Sarà di certo una gran bella partita e di certo il pubblico si divertirà! Concludo facendovi nuovamente i complimenti per il vostro movimento, state facendo un grandissimo lavoro!