La Pallamano Camerano annuncia un tris d’acquisti: nella prossima stagione il giovane pivot Valentino Dello Vicario Giacinti farà parte del roster della squadra guidata da coach Rui Carvalho. Cresciuto nelle giovanili del Derthona, ha disputato due anni nella squadra federale del Campus Italia per poi approdare nella scorsa stagione al Handball Lanzara 2012.
“Sono entusiasta di iniziare questo nuovo percorso col Camerano – afferma Valentino – è un’ottima società che punta tanto sui giovani e spero di dare una mano a mantenere questa striscia positiva che si porta dietro dalle precedenti stagioni.
La Serie A Gold è un campionato molto impegnativo e non vedo l’ora di scendere in campo con la nuova maglia e dare sempre il massimo”.
Altro giovane per rinforzare la rosa a disposizione per la prossima stagione di Serie A Gold è il giovanissimo Amor Jdidi, tunisino classe 2006 ma con alle spalle esperienze nella massima serie del suo paese e nella nazionale U18. Terzino sinistro, 1.95 di altezza per 93 kg di peso, Amor sarà un’ulteriore freccia nell’arco di coach Carvalho per il prossimo campionato.
Infine la società gialloblu ha tesserato Andersson Rocha che andrà a far parte della formazione di coach Rui Carvalho per la prossima stagione di Serie A Gold. 25 anni, terzino, ha iniziato la sua carriera sportiva a Capo Verde prima nella formazione del GS Castilho e poi nella SC Farense; si trasferisce poi in Portogallo al TG Tarouca e nella scorsa stagione al AD Sanjoanense. E’ stato nazionale U19 ed è tuttora nel giro della nazionale maggiore del Capo Verde.