Turno casalingo per Molteno che ospita il Verdeazzurro Sassari

Mancano quattro giornate alla conclusione della stagione regolare del campionato nazionale di Serie A Silver.

Il torneo, dopo una settimana di pausa per dare spazio alla Coppa Italia, con la vittoria della squadra lombarda del Cassano Magnago, ritorna quindi con gli incontri della settima giornata di ritorno.

Il Salumificio Riva Molteno, dopo aver centrato il primo obbiettivo stagionale conquistando i play off, ospiterà sabato 8 marzo (ore 16), la formazione sarda del Verdeazzurro Sassari, che all’andata costrinse la squadra moltenese al pareggio (25-25).

Mister Danilo Gagliardi, è convinto che il suo Molteno, non ha la testa ai prossimi play off, ma che è concentrato per la prossima impegnativa sfida contro Sassari.

«Indubbiamente è così. E’ vero che abbiamo conseguito il primo obbiettivo della stagione, ma questo non deve minimamente togliere l’attenzione sulla conquista della miglior posizione nella classifica generale. Soprattutto continuando nel percorso di crescita che la squadra sta facendo e per rispetto della società che rappresentiamo. I ragazzi lo sanno, e si stanno allenando con grande attenzione».

Mister, un Molteno che arriva da sei vittorie consecutive, e che in difesa, sta facendo delle partite quasi perfette:

«La perfezione non c’è ancora, ma affermo che effettivamente stiamo crescendo molto. In fase difensiva abbiamo sviluppato un’ottima organizzazione, e abbiamo fatto netti miglioramenti rispetto al girone di andata. Un grande lavoro di squadra, ma quello che conta, è il fatto che i ragazzi si stanno impegnando molto e sono molto concentrati. Ho chiesto alla squadra di dare sempre il massimo sul piano della mentalità, per continuare questo percorso di crescita».

Veniamo alla prossima sfida. L’appuntamento sarà sabato, al PalaSangiorgio (ore 16), contro il Verdeazzurro Sassari:

«Loro sono in piena lotta per evitare i play out, e quindi, verranno a Molteno, cercando di ottenere un buon risultato. Il Verdeazzurro è una formazione che corre molto, ed a livello individuale, ha alcuni giocatori decisamenti forti. Uno è Joao Pedro Gomes De Sousa, miglior marcatore del torneo. L’altro è Renato Ribeiro Pacheco, giocatore che vede molto bene la porta. Il Molteno sta bene, ha recuperato anche alcuni giocatori che rientrano da precedenti infortuni. Sicuramente la squadra giocherà per vincere questa partita – conclude Gagliardi – anche perché saremo trascinati dal nostro splendido pubblico, che aspettiamo come sempre numeroso al Palasangiorgio».