Tushe Prato, la sconfitta arriva negli ultimi secondi di gara

Partita tesa e combattuta sin dalle prime battute. Flavioni apre le danze ma Tushe non tarda a rispondere con Della Maggiora dall’ala. Il primo tempo vede un botta e risposta tra le due campaggini che si equivalgono fino al 22°. Dopodichè Blaj serra la porta e grazie alle realizzazioni di Barbieri e Sandroni, le squadre vanno al riposo sul risultato di 13 a 11 a favore delle pratesi.

La squadra di casa sfodera un gioco molto più aggressivo ed offensivo e, trascinata anche dal proprio pubblico, mette spesso in difficoltà la Tushe che tenta di reagire e distanziare le avversarie. Al 19° del secondo tempo le squadre sono sul 22 a 22 e continuano a combattere per conquistare la vittoria ed il secondo posto in classifica. Non sono sufficienti le realizzazioni di Iyamu e Rossi M. che con, rispettivamente, 7 e 8 goal danno un valido contributo al risultato.

Negli ultimi secondi di gara, Tushe viene punita con due rigori che la avversarie realizzano e la partita si chiude sul 27 a 26 per il Flavioni.

La classifica del Girone: CINGOLI 25, FLAVIONI 21, TUSHE 19, MARCONI 16, TERAMO 12, ARIOSTO 7, EUROMED 7, CHIARAVALLE 2

La fase ad orologio inizierà il 15 febbraio e vedrà la Tushe scontrarsi con Ariosto Ferrara tra le mura domestiche.

Tabellino: BLAJ – BARBIERI 2 – BENELLI 3 – BORRINI 2 – D’AVOSSA – DELLA MAGGIORA 1 – GURRA – IYAMU 7 – FANILI – KOBILICA – LA FRANCA –– MILETTA 1 – NICCOLAI – ROSSI V. – ROSSI M. 8 – SANDRONI 2 – – Mister: DI VITA e TURINI