Mercoledì 17/04/24, in un palazzetto gremito di tifosi, i nostri piccoli biancorossi hanno dato nuovamente grande prova di sè.
Il tanto atteso derby maremmano tra Grosseto e Olimpic Massa Marittima si tinge dei colori dei padroni di casa che si impongono con il risultato finale di 23-17.
Una partita al cardiopalma, si palpa una tensione altissima, sia tra il pubblico che tra gli atleti, con un Massa determinato e venuto a Grosseto per dare il tutto per tutto e lo ha dimostrato sul campo.
La partita prende l’avvio ed è un continuo punto a punto, come si dice nel gergo sportivo, uno spettacolo davvero emozionante per i tifosi, ma i ragazzi di mister Stella Macari, Stefano Chirone e Massimo Palmieri hanno dimostrato più concretezza, nervi saldi, tecnica e spirito di squadra, frutto di un bellissimo lavoro fatto in questa stagione sportiva.
I piccoli biancorossi, sebbene sentano la partita, non si fanno intimorire dagli avversari e, anche quando gli ospiti recuperano un importante gap negativo, portandosi addirittura in vantaggio, riescono a trovare la quadra, prima recuperando e pareggiando, poi rimettendo la testa avanti per prendere infine il largo sul finale, con la conseguente preziosa vittoria contro un avversario titolato che ora li lancia, indisturbati, in vetta alla classifica, ad un passo dalla conquista del titolo regionale, con un occhio già alle fasi Nazionali.
Certo il campionato non è ancora concluso, e i ragazzi hanno voglia di coninuare a fare e a dimostrare che anche la pallamano, sport ritenuto minore, ha tanto da dire e tante meravigliose emozioni da regalare.
Vi aspettiamo quindi il prossimo 4 maggio, alle 18.00, presso il palazzetto “La Bombonera”, per un’altra avvincente partita dei nostri piccoli biancorossi U13, vanto della nostra società.