Salerno – Doppia vittoria in quel di Salerno e primo posto provvisorio conquistato nel campionato di categoria. E’ stata una domenica memorabile per le ragazze dell’Under 14 dell’Indeco Conversano, grandi protagoniste nella terza giornata del concentramento, prima uscita del nuovo anno.
I successi con Salerno A e Salerno B, ottenuti rispettivamente con i punteggi di 20-3 e 12-7, proiettano le giovani rossoblu in vetta alla classifica, davanti proprio alle campane, in attesa di tornare in campo nelle prossime settimane a Benevento per il quarto turno in calendario.
Grande ovviamente la soddisfazione da parte di dirigenza e staff tecnico come confermano le parole dell’allenatrice Elena Barani: “Sono molto contenta per la prestazione, le mie ragazze sono state molto brave. Tornare in campo dopo il periodo di sosta non è mai semplice, ma la squadra ha risposto molto bene. Nella prima gara abbiamo giocato e combattuto, e tutte le atlete a disposizione sono scese in campo con un buon minutaggio. Nella seconda gara, invece, c’è stata qualche rotazione in meno, ma abbiamo tenuto testa alle avversarie dall’inizio alla fine. Sugli spalti c’erano anche diversi sostenitori del Salerno, quindi anche da un punto di vista ambientale non era per nulla semplice vincere. Sono soddisfatta, oltre che per i continui progressi, anche perché in un contesto del genere è emerso lo spirito di gruppo, un aspetto molto importante”.