
In questi giorni sono iniziate anche le varie partite dei Campionati giovanili e, ai microfoni di HandballTime, quest’oggi c’è Tommaso Pesci, capitano nonché terzino sinistro dell’Olimpic Massa Marittima, squadra che milita nell’Under16 Maschile.
Con questa prima intervista si apre anche la nuova rubrica “TALENTI MADE IN ITALY” dove daremo voce a tutte le GIOVANI PROMESSE, che, continuando ad allenarsi con impegno e sacrificio, potranno diventare LA PALLAMANO DEL DOMANI.
HandballTime: Una vittoria importante contro la squadra con cui vi siete battuti anche la scora stagione. Come racconti la partita?
Tommaso Pesci: Una vittoria decisamente importante; anche se il campionato è lungo ed è appena cominciato siamo partiti con il piede giusto e la strada l’abbiamo in discesa rispetto a loro. È stata una partita più fisica che tecnica e per gran parte dei 60 minuti l’abbiamo gestita noi.
HandballTime: Quali sono gli obiettivi della stagione?
Tommaso Pesci: L’obiettivo è ripetere ciò che abbiamo fatto la scorsa stagione, cioè vincere il campionato toscano e magari riuscire a fare meglio di un quarto posto alle finali nazionali… chissà!!!
HandballTime: Autore di 12 reti, che obiettivi personali ti poni?
Tommaso Pesci: Il mio obiettivo personale è quello di continuare a far parte della rappresentativa area centro impegnata negli stage contro le squadre di A2 e giocare un giorno in Nazionale.
HandballTime: Quale sarà la squadra che accederà alle finali nazionali?
Tommaso Pesci: Credo che la squadra da battere siamo noi, quindi punto sulla mia squadra come favorita per la vittoria del campionato.