U17: ALÌ MESTRINO CORSARO A ORIAGO

Inizia nel migliore dei modi il campionato dell’Alì mestrino U17, vittorioso sul campo dell’Arcobaleno Oriago nella prima giornata.

Partono bene le gialloverdi con la doppietta di Bucur, ma si fanno subito raggiungere e superare dalle padrone di casa (3-2 al 10′). A questo punto Girlanda e Meneghini prendono per mano la propria squadra e Mestrino si porta a +6 (5-11 al 21′). Oriago però non ci sta e recupera con un break di 4-0 firmato Qiu che le riporta in scia alle gialloverdi (9-11 al 26′). Nel finale di tempo Mestrino limita i danni e va al riposo sul 10-13 grazie a Rubin e Cappellari.

Nella ripresa le ragazze di mister Andriolo reggono bene la spinta delle veneziane grazie al duo Girlanda-Meneghini e il divario resta più o meno invariato fino al 45′ (17-21), poi Mestrino inizia lentamente ma inesorabilmente ad aumentare il vantaggio nonostante le reti delle veneziane Favaro e Marianne Kana: le gialloverdi fanno loro l’intera posta in palio con il punteggio finale di 20-28, nonostante le assenze di Marianna Cabrini e Lanzilotti.

Soddisfatto mister Andriolo: «L’emozione della prima partita ci ha fatto iniziare un po’ contratte, poi le ragazze si sono convinte dei loro mezzi e hanno preso il largo. C’è qualche sbavatura in difesa da correggere e abbiamo ancora un po’ troppa fretta in attacco, ma col tempo cureremo anche questi dettagli».

Domenica prossima sarà già big match: all’Arcostruttura andrà in scena il derby contro Cellini.

ARCOBALENO ORIAGO U17 – ALÌ MESTRINO U17 20-28 (p.t. 10-13)
ARCOBALENO ORIAGO U17: Alfarè, Cotali 1, Danieli (p), Fasano, Favaro 8, M.Kana 4, G.Kana 2, Qiu 5, Saccon, C.Tanasa, N.Tanasa, Terren. All. Mauro Pitteri.
ALÌ MESTRINO U17: Anziliero 1, Bordin 1, Bucur 2, Mad.Cabrini (p), Cappellari 1, Chiarotto, Ferro, Formentin, Galvan, Girlanda 12, Marchetto (p), Mazere, Meneghini 8, Piva, Ponchio 1, Rubin 2. All. Andrea Andriolo.
Arbitri: D’Oronzo-Ciaretti