U17F: ALÌ MESTRINO PAREGGIA IL DERBY CON CELLINI

Finisce con un pareggio il derby padovano tra Alì Mestrino e Cellini, con le gialloverdi bravissime a recuperare e quasi portare a casa la vittoria dopo una grande rimonta.

I primi minuti sono appannaggio delle ospiti, che vanno a segno con Aroubi e Djiogap e sembrano mantenere il pallino del gioco (0-2 al 3′). Al 5′ si sblocca Mestrino, che trova il pari qualche minuto dopo grazie a Meneghini ma torna a inseguire Cellini (2-4 al 10′). Nel vivo del primo tempo continua il tira e molla tra le due formazioni, con Meneghini che prende per mano le gialloverdi e Djiogap a farle da contraltare (5-6 al 19′). A questo punto Cellini prova la fuga e infila un parziale di 1-4 che porta al riposo sul 6-10.

In spogliatoio mister Andriolo si fa sentire e nella ripresa è tutto un altro Mestrino: trascinate da Meneghini e Girlanda, con la partecipazione di Ponchio e Piva, le gialloverdi ribaltano l’inerzia della gara e con un break di 6-1 passano a condurre sul 12-11 al 37′. Il match si gioca quindi punto a punto, con Mestrino che si affida al duo Meneghini-Girlanda mentre Cellini risponde con lo strapotere fisico di Djiogap: le ospiti tornano in vantaggio di due lunghezze al 50′ (17-19). Le padrone di casa però non ci stanno a capitolare davanti al proprio pubblico e grazie a un’ottima Cabrini tra i pali riescono a riportarsi in vantaggio (22-20 al 56′). Quando però sembrava fatta, l’esclusione di Girlanda ridà coraggio a Cellini, che capitalizza e trova il pari al 59′ con la solita Djiogap (22-22). Ultimo attacco lunghissimo per Mestrino, che riesce a trovare una buona conclusione per la vittoria ma la palla bacia il palo senza varcare la linea della porta difesa da Enabulele: il derby padovano finisce dunque sul 22-22.

«È sicuramente un punto guadagnato, contro avversarie di grande spessore», commenta mister Andriolo. «C’è un pizzico di rammarico perché abbiamo fatto una grande rimonta nella ripresa e siamo stati a pochi centimetri dalla vittoria, ma ottima la prestazione collettiva, soprattutto in difesa. Ci toglieremo le nostre soddisfazioni quest’anno».

ALÌ MESTRINO U17 – CELLINI PADOVA U17 22-22 (p.t. 6-10)
ALÌ MESTRINO U17: Anziliero 1, Bucur, Mad.Cabrini (p), Cappellari, Chiarotto, Ferro 1, Formentin, Galvan, Girlanda 4, Lanzilotti, Marchetto (p), Mazere, Meneghini 10, Piva 3, Ponchio 1, Rubin 2. All. Andrea Andriolo-Michele Furegon.
CELLINI PADOVA U17: Aroubi 6, De Luca, Djiogap 8, Eghianruwa 2, S.Enabulele (p), Mazzaro, Morelli, Nicoletto, Nitcheu 3, Orru, Prela 3, Sanna, Sperti, Zannoni (p), T.Enabulele. All. Francesca Antolini.
Arbitro: Rossetti