U17F: ALÌ MESTRINO SBANCA TORRI

In una gara buona per il risultato ma rivedibile dal punto di vista della prestazione, l’Alì Mestrino U17 passa agevolmente sul campo del Torri.

La gara è molto sentita, vista la presenza di ben sei ex quartesolane nelle fila mestrinesi, e i primi minuti si giocano in equilibrio: a Meneghini e Galvan rispondono Bernardi e Gaspari (2-2 al 4′). Mestrino quindi si scioglie un po’ e infila un parziale di 0-7 che tramortisce le padrone di casa, con Galvan e Girlanda sugli scudi (2-9 al 14′). Le gialloverdi continuano a martellare pur non giocando con la dovuta grinta, bene Bordin e Rubin, e vanno a chiudere il primo tempo su un eloquente 6-23.

Nella ripresa Torri riesce a trovare qualche varco in una difesa mestrinese tutt’altro che attenta con Bernardi e Cecchin, poi le gialloverdi danno un’altra accelerata e si portano sull’8-30 al 42′. Dopo un ulteriore break di 1-5 (9-35 al 51′) la difesa mestrinese si rilassa e concede qualche rete di troppo alle quartesolane, ma l’attacco comunque gira e con un poker di Ponchio le gialloverdi sigillano la vittoria sul 12-42.

«Non sono particolarmente soddisfatto oggi, abbiamo peccato di sufficienza prendendo sotto gamba l’incontro e questo non va bene», dichiara mister Andriolo. «Dobbiamo migliorare l’approccio a gare come questa se vogliamo fare il salto di qualità necessario anche a livello mentale. Comunque sono felice che tutte le giocatrici di movimento siano andate a segno, è la riprova che abbiamo un collettivo valido».

US TORRI U17 – ALÌ MESTRINO U17 12-42 (p.t. 6-23)
US TORRI U17: Allegro, Baldinazzo, Bernardi 5, Cecchin 4, Doroldi, Gaddis, Gaspari 1, Guerra, Jerke, Marinello 2, Valente (p), Zerbinati. All. Matteo Gaglio.
ALÌ MESTRINO U17: Anziliero 1, Bordin 3, Bucur 1, Mad.Cabrini (p), Mar.Cabrini 3, Cappellari 2, Chiarotto 3, Formentin 1, Galvan 4, Girlanda 9, Lanzilotti 1, Marchetto (p), Meneghini 2, Piva 2, Ponchio 5, Rubin 5. All. Andrea Andriolo-Michele Furegon.