U17F. PRIMO STOP PER L’ ALÌ MESTRINO CONTRO MALO

Dopo quattro giornate si ferma la striscia positiva dell’Alì Mestrino, sconfitto in casa dalle Guerriere Malo in una gara penalizzata da un primo tempo giocato sottotono.

I primi minuti sono favorevoli alle ospiti con una De Zen in gran spolvero, Mestrino risponde con Meneghini e Marianna Cabrini e al 6′ il punteggio torna in parità (3-3). Le gialloverdi faticano più del solito a trovare la rete e Malo ne approfitta con un altro break di 0-3 firmato Fabris-Parlato-Alfonzo, portandosi sul 3-6 al 9′. Dopo qualche minuto senza particolari emozioni si sblocca Girlanda con una doppietta, ma le maladensi risultano più concrete e al 23′ raggiungono il massimo vantaggio sul +4 (7-11). Dopo qualche minuto di impasse Meneghini recupera una rete per Mestrino, ma il rigore di Fabris a tempo scaduto manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 8-12.

Nella ripresa Malo fa subito la voce grossa e con un parziale di 0-4 vola a +8 (8-16 al 36′), poi finalmente Mestrino si sveglia e inizia una rimonta disperata: minuto dopo minuto, le ragazze di mister Andriolo si riavvicinano e al 42′ riducono lo svantaggio a sole 3 reti (13-16). Parlato spezza l’incantesimo per Malo, ma la doppietta di Meneghini avvicina ulteriormente le proprie compagne alle ospiti (15-17 al 48′). Dopo 5′ in cui gli attacchi sembrano improvvisamente spegnersi, Bordin trova la rete del -1 per Mestrino (16-17 al 53′), ma la rincorsa delle padrone di casa sostanzialmente si chiude qui: con un colpo di coda targato De Zen, Malo la chiude sul 17-21.

Mister Andriolo analizza così la sconfitta: «Non abbiamo fatto la gara che volevamo, soprattutto nel primo tempo: troppa imprecisione al tiro, e contro Malo non puoi permettertelo. Guardando il bicchiere mezzo pieno, mi è piaciuta la reazione delle ragazze nella ripresa, ma dobbiamo imparare a essere più costanti nell’arco dei 60 minuti e a gestire la pressione di trovarci ai piani alti della classifica: questa sconfitta è un bagno d’umiltà che ci servirà da lezione per il futuro».

Le gialloverdi hanno ora due settimane di tempo per prepararsi al meglio per la gara casalinga contro Oriago, in programma l’1 dicembre prossimo.

ALÌ MESTRINO U17 – GUERRIERE MALO U17 17-21 (p.t. 8-12)
ALÌ MESTRINO U17: Mad.Cabrini (p), Marchetto (p), Anziliero, Bordin 1, Mar.Cabrini 3, Cappellari 1, Chiarotto, Ferro, Formentin, Galvan, Girlanda 3, Mazere 1, Meneghini 7, Piva 1, Ponchio, Rubin. All. Andrea Andriolo.
GUERRIERE MALO U17: Alfonzo, De Zen 8, Fabris 6, Hadire 1, Moretto 1, Parlato 3, Rigon (p), Sbalchiero, Squarzon. All. Diego Menin.