U19: SALUMIFICIO F.LLI RIVA MOLTENO, ESPUGNATO IL CAMPO DEL LENO

Parte bene la nostra Under 19, con il Salumificio F.lli Riva Molteno  del tecnico Esteban Alonso, che vince sul difficile campo bresciano  del Leno nel match valido per la prima giornata di andata.
Il commento del nostro allenatore:

<< Ci siamo presentati alla sfida con quindici giocatori di cui tre  portieri. Sapevamo che era una partita difficile. La tensione era  alta, essendo il debutto stagionale, con i ragazzi che avevano voglia  di dimostrare subito il meglio.
Abbiamo iniziato con una difesa 6-0, portandoci subito sul risultato  di 5 a 0. Bene la difesa, con il nostro portiere Davide Rigamonti che  ha fatto delle ottime parate.
Al primo time-out, loro hanno iniziato a pressarci con maggiore insistenza,  schierando  anche due pivot. Ci hanno messo in difficoltà, ma il Molteno ha  risposto con dei contropiedi rapidi e concreti. Il primo tempo e  terminato 14-9 per la nostra squadra >>.

Si ritorna in campo:

<< Secondo tempo, la nostra difesa è apparsa un poco passiva. Ma  abbiamo sempre mantenuto quei 5-6 gol di vantaggio sui bresciani. Ho  voluto poi cambiare qualcosa sul piano tattico soprattutto in fase  difensiva. Devo dire che l’H.C. San Giorgio Molteno ha evidenziato un’  ottima condizione. Loro hanno sentito molto la nostra pressione ,  perché volevamo vincere questa partita. Sono contento perché tutti i   giocatori a disposizione hanno giocato e tutti – conclude il tecnico  Alonso – hanno risposto con grande convinzione e buon ritmo di gioco >>.

La partita si è conclusa 28-23 per il Salumificio F.lli Riva Molteno.

La nostra squadra Under 19 ha giocato con: Marco Colombo, Davide  Rigamonti, Andrea Limonta, Riccardo Bonanomi, Samuele Sala, Leonardo  Colombo, Lorenzo Esposito, Lorenzo Redaelli, Lorenzo Frigerio, Stefano  Sangiorgio, Riccardo Crippa, Luca Filippi, Giosuè Taribello, Nicolò  Cesana e Francesco Di Lorenzo.