U20M. Primo successo per il Lanzara

Handball Lanzara
Handball Lanzara

Arriva il primo successo stagionale per la formazione Under 20 dell’Handball Lanzara 2012. La squadra campione regionale in carica quest’anno si è presentata ai nastri di partenza con una formazione rinnovata e ringiovanita e sta trovando, col tempo, il giusto affiatamento e le giuste combinazioni di gioco per dare il meglio in questa stagione e trarre esperienza per il futuro.

Al PalaPalumbo di Salerno i giovani salernitani superano, nella seconda giornata di andata, l’HC Olimpia La Salle col punteggio finale di 27 – 17 in proprio favore (primo tempo 13 – 7) con una partita mai in discussione dove il tecnico ha dato spazio all’intera rosa a propria disposizione.

Un successo che dà morale e fiducia all’Handball Lanzara che dovrà continuare a lavorare sodo per tenere testa alle altre compagini del campionato, più rodate ed amalgamate.

“Sono molto contento per la nostra prima vittoria in campionato – ha dichiarato Rosario Palumbo, giocatore dell’Handball Lanzara – dopo la sconfitta di Benevento abbiamo avuto la forza di reagire e ci siamo impegnati in allenamento per ottenere un risultato positivo. Sono felice per la mia squadra, siamo stati bravi a finalizzare nella maggior parte delle occasioni riuscendo a portare a casa i tre punti. Ho dato il mio contributo alla squadra ma c’è ancora molto da migliorare, soprattutto in difesa, ma si sa è solo l’inizio ed è umano sbagliare, ma è umano anche migliorare giorno dopo giorno per dare il meglio di sè stessi ed essere utili alla causa. La squadra stasera ha dimostrato di essere sulla buona via, mi è piaciuta molto la prova dei miei compagni, abbiamo sbagliato poco e trovato la forza nell’ unione del gruppo, di tutti i quattordici in campo. La strada è ancora lunga ma noi abbiamo voglia di percorrerla fino alla fine”.

HANDBALL LANZARA 2012 – HC OLIMPIA LA SALLE 27 – 17 (pt 13-7)
HANDBALL LANZARA: Corrado 3, Grimaldi G., Amabile 2, Alati 4, Giordano, Di Martino A. 1, Di Martino C.4, Ferrentino, Di Martino F. 2, Palumbo 7, Sorrentino, Grimaldi E., Sica 2, Settembre 2. All: Attanasio