UN FRANCESE ALLA “CORTE” DELLA DARWIN TECH MASCALUCIA. ARRIVA DIMITRI COCHER.

E’ stato perfezionato il tesseramento di Dimitri Cocher (classe 1993) prelevato a titolo definitivo dalla formazione del Saint Gratien Sannois che partecipa al campionato di terza divisione francese. L’atleta transalpino ha già superato le visite mediche ed è stato aggregato alla squadra, attuale capolista nella serie A2 nazionale.
Un acquisto voluto fortemente dal presidente catanese Sergio Pagano (nella foto insieme a Cocher ndr.) che ha così voluto “regalare” un rinforzo alla rosa guidata da coach Salvo Cardaci e dai suoi collaboratori Nunzio Mineo e Piero Pistone. Una squadra che nel giro di qualche mese e per motivazioni diverse ha perduto l’apporto di ben 4 atleti titolari. Defezioni pesanti che non solo hanno indebolito il team mascaluciese, ma che hanno costretto lo staff tecnico a “promuovere” in prima squadra ben 5 atleti delle formazioni giovanili inseriti in pianta stabile (Antonio Cristaudo, Seby Coppola, Endi Xhetani, Alessio Cardullo e Lorenzo Mineo).

Per tale ragione si è pensato al tesseramento di un giocatore straniero che potesse puntellare l’organico e fornire qualche possibilità tecnica in più alla Darwin Tech. La stagione, almeno fino a quì, ha riservato enormi soddisdfazioni ai mascaluciesi che partiti per disputare un torneo tranquillo, si sono ritrovati sin dalla prima giornata in testa alla classifica del girone C. Un girone particolarmente competitivo con alcune squadre retrocesse dalla massima serie e che in A1 (Teramo e Benevento su tutte) sembrano intenzionate a voler ritornare presto e altre come Putignano, Haenna e T.H. Alcamo che hanno a disposizione organici di qualità.
La classifica parla chiaro con capitan Consoli e compagni che non hanno mai perduto e vantano il migliore attacco del girone e la seconda difesa meno battuta.

Ecco che l’arrivo del francese Cocher, quindi, andrà a sopperire queste assenze e potrà dare quel tocco di esperienza in più ad un team tra i più giovani della serie A2. “Siamo felici di aver portato in Sicilia e nella nostra piccola realtà sportiva un atleta proveniente dai campionati francesi – evidenzia il presidente Sergio Pagano – le tante partenze avevano un pò destabilizzato l’ambiente che ha sempre lavorato in queste due ultime stagioni con grande entusiasmo e partecipazione. 
Da quello che abbiamo visto nei primi allenamenti Dimitri è certamente un buon giocatore e credo possa aiutare i nostri tanti giovani a crescere tecnicamente”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il tecnico Salvo Cardaci che aggiunge: “i nostri obiettivi non cambiano di una virgola. Siamo partiti per disputare un torneo d’avanguardia e magari cercare di rendere difficile la vita a squadre certamente più attrezzate di noi e su questa scia vogliamo proseguire. Gran parte delle formazioni del nostro girone si sono rafforzate con acquisti importanti – continua mister Cardaci – e anche noi ci siamo messi al lavoro per provare a colmare almeno una delle lacune di organico con l’arrivo di un atleta di buon livello. Non avremo di certo risolto tutti i nostri problemi, ma sono certo che Dimitri, non appena avrà ritrovato la condizione fisica migliore, potrà dare al nostro gruppo un apporto significativo”.