Intanto la società vara le linee guida per la prossima stagione
Anche in questa stagione sportiva registriamo con grande soddisfazione la convocazione di un nostro giovane atleta al Trofeo delle Aree: si tratta del 14enne Marcello Reato.
Il Trofeo delle Aree, manifestazione di chiusura della stagione sportiva della pallamano, è in programma dal 10 al 14 luglio a Misano Adriatico. Marcello Reato farà parte della rappresentativa Area Emilia Romagna/Marche/Abruzzo.
Dopo le note positive di questa stagione, la società ha deciso di continuare sulla strada dell’austerità: confermato il budget dello scorso anno e confermata anche la partecipazione a sei campionati.La punta dell’iceberg sarà sempre la squadra di Serie A2 che dopo aver lottato fino alla fine con Tavarnelle e Modena nella stagione appena conclusa nel prossimo campionato ci proverà ancora. Prosegue il progetto serie B che permetterà ai “vecchietti” di continuare a coltivale la grande passione e ai giovani che escono dal settore giovanile di ambientarsi in un campionato seniores. Il Settore Giovanile vedrà l’iscrizione delle squadre Under 18, Under 16 e Under 14 mentre la Scuola di Pallamano proporrà la squadra Under 12 e il minihandball per i bambini dai 7 ai 9 anni. I tre tecnici di riferimento del club erano già stati confermati: Marco Agazzani, Matteo Corradini e Luca Ferroni. L’obiettivo del club nella prossima stagione è continuare a sostenere tutta l’attività della pallamano rubierese abbinandola ad una attenta ed oculata gestione finanziaria che permetta un minimo di programmazione anche negli anni a venire. Per ampliare la raccolta fondi è stato ufficialmente lanciato il Progetto 200×250, ovvero la ricerca capillare sul territorio di contributi a basso costo (250 euro a quota) che però sommati possano sostenere l’attività stagionale del club. Ultimo passaggio, ma non di minor importanza, la necessità nel prossimo anno di lavorare per coinvolgere e inseriere nella compagine societaria nuovi appassionati disposti a dare una mano al club.