Un super Bolzano vince il derby della MeBo

Un derby ricco di emozioni finisce con la vittoria del Bolzano, che ha la meglio del Merano con il punteggio di 38-37. Bolzano che dunque rimane imbattuto, salendo a quota 7 punti in 4 partite, mentre per i diavoli neri si tratta della seconda sconfitta di fila.
Nel primo tempo sono gli attacchi a rubare la scena. Entrambe le formazioni segnano gol a ripetizione. I padroni di casa sono in vantaggio fino al 17′ minuto, quando due gol di Gerstgrasser e uno di Starcevic portano il Merano da 10-9 a 10-12. Mario Sporcic perde anche Riccardo Di Giulio, che si infortuna mentre era lanciato in contropiede. La squadra però non si scompone e al 22′ ritrova la parità proprio con il neoentrato Trevisiol.
Nel finale di primo tempo Rottensteiner compie alcune parate fondamentali che consentono ai suoi di allungare e ancora Trevisiol segna il 20-17 con cui le squadre vanno all’intervallo.
Nel secondo tempo la partita rimane in equilibrio. Il Merano recupera uno svantaggio di quattro reti quando Gerstgrasser firma il 25-25 al 40′, e si porta addirittura a condurre al 44′ grazie al gol di Starcevic (27-28).
Sporcic perde anche Udovicic per un problema muscolare, ma negli ultimi minuti è però la difesa biancorossa a fare la differenza. Il Bolzano recupera palloni importanti e in attacco Sontacchi e Martinovic danno una marcia in più alla squadra. A un minuto dalla fine Brantsch firma il 38-34 che di fatto chiude il match. A nulla serve il tentativo di rimonta del Merano, che accorcia fino al 38-37.
Ora il Bolzano è atteso da un altro derby. Sabato prossimo infatti farà visita al Bressanone. Sporcic dovrà fare i conti con i problemi fisici di alcuni elementi chiave, ma la squadra ha dimostrato uno stato di forma eccellente.

 

 

 

SSV Loacker Bozen Volksbank – Alperia Black Devils 38-37 (20-17)

SSV Loacker Bozen Volksbank
: Di Giulio 1, Trevisiol 4, Martinovic 5, Walcher 1, Zanon,Brantsch 3, Andjelic, Rottensteiner, Zanetti, Sontacchi 4, Udovicic 5, Wiedenhofer, Gasser, Gazzini 2, Galvan, Pandzic 13. All: Mario Sporcic

Alperia Black Devils:
Fadanelli 2, Romei 4, Conte, Visentin 3, Gerstgrasser 8, Stricker, Starcevic 9, Wolf 2, Colleluori 1, Wierer 3, Raffeiner 5, Haj Frej, Nunez, Milovic, Sperandio, Urban. All: Jürgen Prantner

Classifica
Teamnetwork Albatro 8 pti, Cassano Magnago 7, SSV Loacker Bozen Volksbank 7, Raimond Sassari 6*, Conversano 4**, Brixen 4, Pressano 4, Junior Fasano 4*, Alperia Black Devils 2*, Macagi Cingoli 2*, Sparer Eppan 2, Camerano 0, Publiesse Chiaravalle 0*, Secchia Rubiera 0