Una buonissima Publiesse Chiaravalle non basta con la corazzata Siracusa: il debutto termina 23-31

La Publiesse Pallamano Chiaravalle non riesce a frenare la corazzata Teamnetwork Albatro Siracusa: lo storico debutto in Serie A Gold dei biancoblu sorride ai siculi 23-31. Davanti al pubblico delle grandi occasioni, il roster di coach Andrea Guidotti lotta alla pari per lunghi tratti della contesa, dimostra di valere la massima serie ed esce dal parquet consapevole di aver dato tutto.
IL MATCH – La tensione che aleggia all’interno del PalaSport di Chiaravalle è indescrivibile. La gara, di conseguenza, stenta a decollare nei primi minuti. Si viaggia punto a punto. Gli ospiti trovano l’allungo, che risulterà poi decisivo a fine incontro, nella seconda parte della prima frazione: una serie di palle perse da parte dei padroni di casa porta le formazioni al riposo sul 10-20. Coach Guidotti suona la carica negli spogliatoi, tocca le corde giuste e opta per qualche aggiustamento tattico. Missione compiuta? Assolutamente sì. La Publiesse Chiaravalle torna in campo ancora più determinata, i ragazzi partono forte e un parziale di 4-0 mette di nuovo tutto in discussione. La corazzata Siracusa, costruita per centrare il bersaglio grosso, non si scompone e da grande squadra riesce a non sbandare. La ripresa è tiratissima, la Publiesse Chiaravalle chiude 13-11 ma il parziale non basta per colmare il gap con cui si era andati al riposo. Vince lo squadrone siciliano, ma i nostri campioni meritano solo applausi.
COACH ANDREA GUIDOTTI – “Avevo chiesto ai ragazzi di godersi l’esordio in massima serenità, ma questo è un gruppo giovane, voglioso, che ha fame e la tensione in loro era inevitabilmente tanta. Abbiamo fatto buone cose e altre meno, ma di questo ne parleremo nello spogliatoio. Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento di tutta la squadra a cui faccio i complimenti per non aver mai mollato fino alla fine”.
Prendere gli aspetti positivi, mettere tutto nel nuovo bagaglio di esperienze chiamato Serie A Gold e testa alla prossima: sabato, in trasferta, sarà già derby con la Macagi Cingoli (ore 18).
PUBLIESSE CHIARAVALLE-TEAMNETWORK ALBATRO SIRACUSA 23-31 (10-20 p.t.)
PUBLIESSE CHIARAVALLE: Sanchez, Morettin 4, Vichi 1, Del Curto, Brutti, Hammouda 10, Di Domenico 1, Verdino 4, Capatina, Solustri, Sampaolo, Mandolini, F. Cuello 2, Babbini, Ballabio, Santinelli 1. All. Guidotti.
TEAMNETWORK ALBATRO SIRACUSA: Sciorsci 2, Zungri, Cantore, Pauloni 3, Fasanelli, De Luca, Molina 4, Vinci 7, Mesanovic 2, Guggino, Sanek 4, Hermones, L. Mantisi 1, Karanovic 5, Angiolini 3. All. Garralda.
ARBITRI: Kurti-Lazzari