Una promozione e una salvezza: Morettin e la Publiesse Chiaravalle si salutano dopo aver scritto la storia

Francisco Morettin e la Publiesse Chiaravalle si salutano dopo aver scritto pagine di storia indimenticabili. Insieme. Il centrale di origini argentine non proseguirà la sua avventura in biancoblu e non farà parte dell’organico della prima squadra nella stagione 2025-2026.
Morettin era arrivato nel cuore della stagione 2023-2024, quella dello storico balzo in Serie A Gold. Il suo innesto fu fondamentale per centrare l’impresa. “Keko”, così soprannominato, successivamente è stato uno dei pilastri da cui la Publiesse Chiaravalle è ripartita in massima serie. Tra i giocatori più utilizzati da coach Andrea Guidotti, Morettin ha ricoperto un ruolo da protagonista anche nell’annata sportiva appena terminata. Contribuendo, a suon di prestazioni convincenti, a raggiungere l’obiettivo salvezza.
IL SALUTO DEL PRESIDENTE MALTONI – “Salutiamo uno degli artefici della promozione in A Gold. Un ragazzo che si è impegnato al massimo ogni giorno, dando sempre tutto quello che poteva dare alla nostra causa. È arrivato con la sua fidanzata, adesso li salutiamo da marito e moglie. Credo e mi auguro di essere stati la loro famiglia in questo anno abbondante di esperienza. Francisco è stato un esempio per tutti, nonché un ottimo istruttore all’interno del vivaio biancoblu. I giovani sentiranno la sua mancanza. È difficile salutarlo, ma lo sport è anche questo. Gli auguriamo il meglio, in tutto”.
L’intera società si accoda alle parole del presidente Maltoni: buona fortuna Keko, per sempre biancoblu.
foto Stefano Carloni