Una super Raimond Sassari espugna il PalaChiarbola

Con una prova da grande squadra, la Raimond Handball Sassari espugna il PalaChiarbola. Al termine di una gara indirizzata fin da subito, i rossoblù si impongono con il punteggio di 36-28. I due punti di quest’oggi portano Nardin e compagni a quota ventisei punti nella classifica del nostro massimo campionato. Nel prossimo turno, gli uomini guidati da Ratko Durkovic ospiteranno la capolista Cassano Magnago con il proposito di riaprire il discorso “primo posto”.

Il trio Furtado-Bargelli-Conte Pratt segna i primi tre gol della partita. Garcia apre le marcature per i padroni di casa, poi la fuga della Raimond che, difendendo forte e segnando con continuità, scappa sul +6 (3-9 al 10′). Due reti consecutive di Lindstrom illudono Trieste portandola sotto di cinque (9-14) alle porte dell’ultimo terzo di partita. I rossoblù strappano ancora e chiudono il primo tempo con un parziale di 4-0 che consente loro di rientrare negli spogliatoi avanti in doppia cifra (12-22).

Considerando lo scarto al giro di boa del match, la ripresa ha ben poco da dire. Sassari non rischia mai, Trieste si riavvicina fino al 16-23 aggrappandosi a un mai domo Lindstrom da sette reti. La squadra di Durkovic manda a bersaglio dieci giocatori, ritrovando altrettanti gol di vantaggio a un quarto d’ora dalla sirena (19-29). Il finale di gara serve solo per stabilire il punteggio finale, il gol di Pugliese fissa il punteggio finale sul 36-28 per i rossoblù.

TABELLINO

TRIESTE-RAIMOND SASSARI 28-36 (12-22)

TRIESTE: Garcia 1, Bono, Mazzarol, Antonutti, Pernic, Urbaz 3, Parisato, Lo Duca, Postogna, Pauloni 5, Lindstrom 7, Vanoli, Hubert 7, Bendjilali 3, Sandrin, Esparon 2. ALLENATORE: Andrea Carpanese

RAIMOND SASSARI: Pavani 1, Nardin 6, Bargelli 4, Touvrey 2, Bennardo, Pugliese 1, Fasanelli, Delogu 4, Conte Pratt 9, Didone, Furtado 4, Campagna 2, Jarlstam 3. ALLENATORE: Ratko Durkovic

FOTO A CURA DI ALESSIO DALERCI

COMUNICATO STAMPA