Una vittoria con un retrogusto amaro per l’SSV Loacker Bozen Volksbank

L’obiettivo era vincere e una vittoria c’è stata. Ma il 33:23 con cui l’SSV Loacker Bozen Volksbank ha battuto in trasferta il Secchia Rubiera nel 12° turno della Serie A Beretta, che è stato di enorme importanza per qualificarsi alla Final8 di Coppa Italia, è stato messo in ombra dall’infortunio al ginocchio subito da Martin Sonnerer nei minuti conclusivi.

Al 58° minuto Sonnerer è atterrato malamente dopo aver tirato e ha colpito il ginocchio destro. È caduto a terra tenendosi il ginocchio e dopo una breve interruzione del gioco è stato portato fuori dal campo dai suoi compagni di squadra.

La partita: Che la partita contro la squadra ultima in classifica sarebbe stata tutt’altro che una passeggiata, lo si è notato fin dal primo minuto. Il Secchia Rubiera, infatti, ha messo tutto sul piatto della bilancia. Sebbene all’inizio sia andato sempre in vantaggio l’SSV Loacker Bozen Volksbank, il Rubiera non si è scomposto tanto facilmente. Lo si è visto dall’andamento dei gol. Dopo 11 minuti l’SSV Bozen conduceva per 6:5, per 7:6 dopo 14 e per 8:7 dopo 16 minuti: si è delineata una partita molto combattuta che avrebbe potuto riservare anche delle possibili sorprese.

Al 23° minuto sono passati in vantaggio i padroni di casa. Sia in difesa, sia in attacco, all’SSV Loacker Bozen Volksbank sono scappati diversi, piccoli errori non necessari, sfruttati dal Rubiera. Ma, verso la fine del primo tempo, una doppietta di Dean Turkovic (27° e 28°) ha riportato in vantaggio i biancorossi. Si è andati negli spogliatoi sul parziale 15:14 per i bolzanini.

L’infortunio di Sonnerer mette in ombra il risultato

Anche alcuni padroni di casa hanno perso del tutto gratuitamente dei palloni dopo il cambio di campo e l’SSV Loacker Bozen Volksbank ha avuto occasione di allungare. Così, con la rete del 15:18 al 32° minuto, i bolzanini si sono portati su tre lunghezze di vantaggio. E hanno continuato allo stesso ritmo: i biancorossi hanno sfruttato con abilità gli errori del Rubiera e hanno segnato. Con il gol del 19:23 al 44° minuto, il vantaggio dell’SSV Bozen si è portato a quattro reti.

In seguito l’SSV Loacker Bozen Volksbank è stato impossibile da stoppare: Udovicic (46°, 20:25) e Ladakis (49°, 20:26) hanno creato degli eccellenti presupposti per i minuti conclusivi. Nel Rubiera, invece, la concentrazione è nettamente diminuita e si è notata un po’ di frustrazione. Così l’SSV Bozen non ha dovuto fare grandi sforzi per gestire il vantaggio. Grazie a un forte Emanouil Ladakis (miglior marcatore della partita con 9 reti), il risultato finale è stato un netto 33:23 per i biancorossi.

Secchia Rubiera – SSV Loacker Bozen Volksbank 23:33 (14:15)

Secchia Rubiera: Rivi, Salati, Voliuvach; Davide Bartoli 3, Benci, Vaversakovs 7, Barbieri, Oleari 3, Cavina 1, Roberto Barteli, Giubbini, Bonassi 2, Patroncini 3, Garau 4. Trainer: Luca Galluccio

SSV Loacker Bozen Volksbank: Hermones, Rottensteiner; Sonnerer 3, Ladakis 9, Walcher, Plattner, Pasini 6, Mathà 4, Udovicic 5, Turkovic 5/3, Trevisol 1, Gligic, Gasser, Mizzoni. Allenatore: Mario Sporcic

Arbitri: Passeri Alex/Rinaldi Stefano

(credits: Foto.nico)