Under 15/17: buon torneo casalingo per le giovanili dell’Alì Mestrino

Preparazione in corso anche per le giovani Under 15 e Under 17 dell’Alì Mestrino guidate da coach Gyongyi Demeny, di scena domenica scorsa al torneo disputato sul campo dell’Arcostruttura contro le pari categoria di Oderzo e Udine.

Le Under 15, pur classificandosi all’ultimo posto con tutte le difficoltà dovute alla tenerissima età (molte ragazze abbondantemente sotto il limite massimo), disputano un torneo coraggioso, tenendo testa alle friulane del CUS Udine (vittoriose di misura 13-14 e solo nel finale di gara) ma cedendo poi nettamente 12-22 al quotatissimo Oderzo. Le trevigiane vincono così il torneo Under 15 avendo precedentemente avuto la meglio sull’Udine per 13-32: la classifica è Oderzo 4 punti, Udine 2 punti, Mestrino 0 punti.

Le Under 17 invece disputano un torneo molto solido: nella prima gara ribaltano Udine con un ottimo secondo tempo e la rete di Anziliero allo scadere (18-19 il punteggio finale per le gialloverdi), impattando poi con Oderzo una gara tiratissima e sofferta (19-19). Stante il pareggio anche tra le trevigiane e le udinesi (22-22), Mestrino si aggiudica il torneo Under 17: Mestrino 3 punti, Oderzo 2 punti, Udine 1 punto.

Molte note positive per coach Demeny in vista dei prossimi campionati giovanili, tra cui il ritorno in squadra di Lisa Cappellari dopo l’infortunio patito più di un anno fa.