Under 15: Alì Mestrino a lezione dalla capolista Malo

L’Alì Mestrino Under 15 torna da Malo con una netta sconfitta, ma anche con tanta esperienza in più e una prestazione comunque dignitosa al cospetto della capolista.

PRIMO TEMPO: MESTRINO RESISTE PER 15 MINUTI, MALO ESCE ALLA DISTANZA
Le padrone di casa sbloccano subito il risultato con Fumis, Mestrino risponde con Elisa Meneghetti. Malo prova a mettere la testa avanti, ma le gialloverdi tengono bene il campo e al 12′ sono in scia sul 6-5. Mendo e Zuin provano ad allargare il gap per le maladensi, ma Piccoli accorcia e al 14′ il tabellone dice 8-6. A questo punto Malo sale in cattedra e, preso per mano da Fumis, in quattro minuti vola a +7 (13-6 al 18′). Menin accorcia al 20′, ma le Guerriere non si risparmiano e chiudono il primo tempo a +10 (18-8).

SECONDO TEMPO: MALO AMMINISTRA, MESTRINO TIENE IL RITMO
Nella ripresa Malo piazza subito un break di 5-2 grazie alla solita Fumis, con Mestrino che prova a limitare i danni con Barbieri e Perdoncin (23-10 al 29′). Le Guerriere si mettono in gestione ma le gialloverdi hanno il pregio di tenere il passo delle padrone di casa: prima Rizzi e Barbieri, poi Renna e Menin mantengono il gap sul -12 (26-14 al 37′). Malo opera l’ultimo strappo del match portandosi sul +15, le gialloverdi recuperano con Piccoli e Menin, poi è Zuin a chiudere i conti sul 31-18.

NEXT MATCH: MESTRINO-EUGANEA
Al di là del risultato finale, è buono l’atteggiamento delle piccole gialloverdi, autrici di una gara giocata con un piglio che in alcuni frangenti ha messo un po’ in difficoltà la capolista Malo. Mestrino nel prossimo weekend osserverà il turno di riposo e tornerà in campo nell’ultima giornata di campionato per lo scontro diretto del PalaBonollo contro Euganea.

IL TABELLINO
GUERRIERE MALO U15 – ALÌ MESTRINO U15 31-18 (p.t. 18-8)
GUERRIERE MALO U15: Rigadello, Bellone 4, Zuin 7, De Toffani, Dal Bon, Borinato, Mendo 5, Fumis 10, Marcolin (p), Artuso 2, Dal Molin 2, Mantese, Fortuna, Nicolin, Pandini (p). All. Marta Pozzer.
ALÌ MESTRINO U15: E.Meneghetti 1, Renna 1, Perdoncin 2, Menin 4, Piccoli 3, Rizzi 2, Palopoli (p), Barbieri 4, A.Meneghetti 1, Morina. All. Gyongyi Demeny.
Arbitri: Karim Shehab e Fabrizio Marino