UNDER 15, ALÌ MESTRINO BATTUTO CON ONORE DA ODERZO

Non basta una prestazione di grande cuore all’Alì Mestrino U15, che cede alla capolista Oderzo in un match giocato alla pari per quasi tutti i 50′.

PRIMO TEMPO
La gara è da subito molto equilibrata e il punteggio resta basso, tanto che dopo 10′ le squadre sono ferme sul 2-2: Anziliero e Chiarotto rispondono a Paraschiv e Sirbu. Oderzo ha un piccolo passaggio a vuoto e Mestrino ne approfitta con le sue veterane, che infilano un parziale di 5-1 portandosi a +4 (7-3 al 15′). Le ospiti assumono quindi una linea difensiva più aggressiva, che porta a diversi turnover concretizzati in contropiede dalle opitergine: Mestrino resiste con Anziliero, ma va al riposo in vantaggio di una sola lunghezza (9-8).

SECONDO TEMPO
Nella ripresa il match prosegue sui binari dell’equilibrio fino al 31′ (12-11), quando l’attacco mestrinese si blocca per quasi 10 minuti: Oderzo ringrazia e colpisce con il trio Paraschiv-Carrer-Bigolin, piazzando un break di 0-6 che di fatto indirizza il match (12-17). Le gialloverdi si sbloccano con la doppietta di Piazzo e, grazie anche alle parate di Valente, si rimettono in carreggiata: la rimonta delle ragazze di mister Furegon arriva fino al -1 all’ultimo giro di lancette, ma Oderzo resiste e a fil di sirena trova la rete che sigilla il risultato sul 18-20

IL PROSSIMO INCONTRO
È una sconfitta amara, arrivata nonostante una bella rimonta contro la capolista del campionato, con cui le piccole gialloverdi hanno giocato alla pari per quasi tutto il match, uscendo dal campo a testa alta: Anziliero e compagne riprenderanno subito a lavorare per cercare il riscatto nel derby di giovedì in casa del Cellini.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U15 – WURBS ODERZO U15 18-20 (p.t. 9-8)
ALÌ MESTRINO U15: Anziliero 5, Baldisseri 1, Barbieri, Bisello 2, Bologna, Chiarotto 7, Mazere 2, Piazzo 1, Piccoli, Politi, Segato, Turco, Valente (p), Viola. All. Michele Furegon.
WURBS ODERZO U15: Benhatit, Bigolin 7, Al.Carrer 5, An.Carrer, Di Fede (p), El Ail, Habli, Lorenzon (p), Paraschiv 4, Piccoli 2, Sabiry, Sirbu 2. All. Andrea Reghellin.
Arbitro: Huu Chinh Nguyen