Under 15: Alì Mestrino espugna il campo del Torri

Inizia nel migliore dei modi il placement round regionale per l’Alì Mestrino Under 15, che batte nuovamente Torri a domicilio e si assicura quantomeno il sesto posto stagionale.

PRIMO TEMPO: MESTRINO SUBITO AVANTI, TORRI INSEGUE
Avvio di gara favorevole alle gialloverdi, che lentamente ma inesorabilmente scavano un buon gap con le avversarie: al minuto 11 il tabellone segna 1-4, con Mestrino che segna su tutto l’arco d’attacco (Piccoli, Menin, Barion e Barbieri) e Torri che buca una sola volta la difesa gialloverde con Fiorin. Time-out necessario per mister Tezza, ma la sosta tecnica non sortisce l’effetto sperato perché il trio Barbieri-Elisa Meneghetti-Menin porta Mestrino sul +6 (2-8 al 21′). Negli ultimi minuti Torri si fa più pericoloso dalle parti di Palopoli e grazie alla doppietta di Mattiello riesce a ridurre lo svantaggio fino al 4-8 con cui si va al riposo.

SECONDO TEMPO: TORRI SI AVVICINA, MESTRINO AMMINISTRA E ALLUNGA
Nella ripresa continua il buon momento delle padrone di casa, che si rifanno sotto con Bastianello e Mattiello per il 6-8 al 28′. Mestrino reagisce con Piccoli e Menin, ma quando Fiorin accorcia è coach Demeny a chiamare time-out (7-10 al 35′): le gialloverdi rientrano in campo con maggior concentrazione e, grazie anche all’esclusione di Mele, si riportano a distanza di sicurezza con Barbieri e Menin (6-13 al 37′). A parità numerica ristabilita, Tassetto segna il 7-13 ma le gialloverdi dilagano: nonostante l’esclusione di capitan Barbieri, la tripletta di Perdoncin fa volare Mestrino sul +9 (8-17 al 42′). Le gialloverdi, forti dell’ampio vantaggio, possono amministrare tranquillamente gli ultimi minuti di gioco, rispondendo alle reti delle padrone di casa con Perdoncin e Menin e fissando così il risultato sull’11-19.

NEXT MATCH: MESTRINO-EUGANEA
Vittoria importante per le ragazze di coach Demeny, che espugnano Torri per la seconda volta e sono già certe di chiudere la stagione almeno al sesto posto: Torri, già sconfitto in casa dell’Euganea settimana scorsa, resta a 0 punti nel gironcino di piazzamento, mentre Mestrino si giocherà il quinto posto sabato prossimo ospitando Euganea.

IL TABELLINO
US TORRI U15 – ALÌ MESTRINO U15 11-19 (p.t. 4-8)
US TORRI U15: Beggiato (p), Mattiello 3, Massignan 1, Terenzi, Bastianello 1, Peron 1, Bonaglini, Bortolan, Fiorin 3, Mele 1, Gaino, Tassetto 1. All. Nicola Tezza.
ALÌ MESTRINO U15: E.Meneghetti 2, Barion 1, Renna, Bigotto, Perdoncin 4, Menin 5, Piccoli 2, Rizzi, Palopoli (p), Barbieri 5, A.Meneghetti, Morina. All. Gyongyi Demeny.
Arbitro: Stefano Orlando