UNDER 15: ALÌ MESTRINO IN CRESCITA PIEGATO DA MALO

Un buon Alì Mestrino U15 tiene testa alle Guerriere Malo per tre quarti di gara, cedendo solo nel finale e uscendo dal campo a testa alta.

PRIMO TEMPO: REGNA L’EQUILIBRIO
Avere solo sette giocatrici a referto significa non avere cambi, ma per Mestrino è già una conquista rispetto alle prime uscite stagionali, e le piccole gialloverdi mettono in campo tanto entusiasmo: Malo si porta avanti con Mendo e Lucchetta, le padrone di casa rispondono con Segato e Bisello (2-2 al 7’). Le vicentine poi prendono in mano le redini del gioco con Nicolin e si portano sul 3-6, ma Mestrino non ci sta e con pazienza ricuce lo strappo con Bisello e la doppietta di Politi, che costringe mister Koureta a chiamare time-out (6-7 al 17’). Campana riporta Malo a +2, poi Piazzo e Viola impattano sull’8-8, ma un guizzo di Cortiana riporta le Guerriere in vantaggio: si va al riposo sul punteggio di 8-9.

SECONDO TEMPO: MESTRINO RESISTE MA CEDE ALLA FINE
Nella ripresa Mestrino resta bene in partita fino al 31’, quando Segato e Politi trovano nuovamente il pareggio sull’11-11. A questo punto Malo trova il break che fa pendere la bilancia dalla sua parte: Cortiana e Lucchetta portano le vicentine sul +3, forzando coach Luchin a chiamare time-out (11-14 al 36’). Le gialloverdi provano a resistere con Piazzo, ma le Guerriere affondano i colpi, raggiungendo un vantaggio di sei lunghezze (13-19 al 45’). Mestrino accorcia le distanze con Turco e Segato, ma non accade più nulla e Malo vince 15-19.

IL PROSSIMO INCONTRO
Le piccole gialloverdi dimostrano finalmente segnali di crescita ed è da qui che dovranno ripartire per affrontare al meglio la sfida casalinga di domenica prossima contro Oderzo nel recupero della 7ª giornata.

ALÌ MESTRINO U15 – GUERRIERE MALO U15
ALÌ MESTRINO U15: Piccoli (p), Turco 1, Politi 3, Bisello 2, Viola 1, Piazzo 4, Segato 4. All. Francesca Luchin.
GUERRIERE MALO U15: Guzzetta (p), Mantese, Cortiana 6, Spagnolo, Mendo 2, Campana 2, Girotto, Bettale 1, Borinato, Pietribiasi, Marcolin, Dal Molin, Lucchetta 3, Nicolin 5, Farina (p). All. Alexanter Koureta.
Arbitro: Andrea Sicher