Trasferta infruttuosa per la Casalgrande Padana Under 15 femminile: ieri, domenica 12 dicembre, le giovani biancorosse hanno pagato dazio al pala Boschetto di Ferrara. La formazione ceramica ha ovviamente affrontato le pari età dell’Ariosto: le beniamine locali sono state capaci di riportare un’ampia affermazione, con il punteggio di 30-13. Una battuta d’arresto severa, che tuttavia nulla toglie al valore e alle notevoli potenzialità della Padana: del resto Ferrara guida la classifica a punteggio pieno, e ciò rispecchia bene l’elevato livello della pallamano che caratterizza le biancoazzurre. Adesso, la squadra allenata da Stefania Guiducci e dalla sua vice Gaia Lusetti potrà beneficiare di una lunga sosta agonistica: una pausa che servirà parecchio per individuare le strategie utili a ritrovare la vittoria già all’inizio del 2022. La lotta per accedere alle finali nazionali resta apertissima.
L’altro risultato della terza giornata è Green Parma-Spm Modena 5-11: le Tushe Prato hanno invece osservato il proprio turno di riposo. Classifica del girone Emilia Romagna-Toscana (tra parentesi il numero di gare disputate): Ariosto Ferrara 6 punti (3); Spm Modena 4 (2); Casalgrande Padana 2 (2); Tushe Prato 0 (2); Green Parma 0 (3).
E dunque il cammino biancorosso in campionato riprenderà domenica 9 gennaio: in occasione del 4° turno la Padana sarà di scena al pala Alighieri di Nonantola, dando vita al delicato confronto con le padrone di casa della Spm Modena. Fischio d’inizio fissato per le ore 16.