Nel campionato regionale Under 15 maschile Figh, parziale riscatto della Casalgrande Padana: i biancorossi provenivano dalla sconfitta sul campo del Marconi Jumpers Castelnovo Sotto, e stavolta hanno ottenuto un punto di buon valore sul difficile campo ducale del Felino. Nella mattinata di domenica 12 novembre, al pala Del Bono di Parma si è giocato per la sesta giornata: dopo un primo tempo conclusosi sul 15-16 a favore degli ospiti, la sfida è terminata con il punteggio di 29-29.
“Prova nel complesso confortante – commenta il trainer biancorosso Fabrizio Fiumicelli – Senza dubbio, i nostri ragazzi hanno fornito segnali di ripresa rispetto alla sfida precedente. Per quanto riguarda le prove individuali, un plauso particolare va senza dubbio a un Francesco Martino di nuovo incisivo: spicca inoltre il carattere di Thomas Mattioli, che ha comunque giocato pur essendo claudicante. Molto bene anche il reparto portieri. Al tempo stesso, ovviamente il lavoro che ci aspetta resta ancora lungo e impegnativo: dobbiamo migliorare soprattutto nell’ambito della retroguardia, poichè la fase difensiva resta ancora troppo molle”.
Questo il tabellino della Casalgrande Padana U15 maschile contro Felino: Catellani (P), Bertolani, Lasala, Sciannamea 3, Gherman (P), Znaceni (P), Caprili, Gambarelli, Niccolai 1, Mattioli 10, Martino 9, Fedotov 4, Piazza 2.
Gli altri risultati del 6° turno sono Marconi Jumpers Castelnovo Sotto-Sportinsieme Castellarano 35-22 e Secchia Rubiera-Parma 42-33. Classifica del girone C: Marconi Jumpers Castelnovo Sotto 10 punti; Casalgrande Padana 9; Felino 8; Secchia Rubiera 7; Sportinsieme Castellarano 2; Parma 0.
Domenica prossima, 19 novembre, grande appuntamento al pala Keope: nell’agenda della Padana U15 maschile c’è infatti il derby con i pari età del Secchia Rubiera. Fischio d’inizio alle ore 18.
UNDER 13 MASCHILE. Buone notizie anche per quel che concerne la Casalgrande Padana U13 maschile: i ragazzi allenati da Gaia Lusetti hanno espugnato il pala Molza di Modena, prevalendo sui padroni di casa targati Spm. Il duello di domenica 12 novembre era valido per la terza giornata, e gli ospiti si sono imposti 13-18 cogliendo così la seconda affermazione di fila.
Gli altri risultati del 3° turno sono Felino-Secchia Rubiera 10-39 e Marconi Jumpers Castelnovo Sotto-Parma 17-16. Classifica del girone C Figh: Secchia Rubiera 6 punti; Marconi Jumpers Castelnovo Sotto, Spm Modena e Casalgrande Padana 4; Parma e Felino 0.
Di nuovo in campo sabato 18 novembre: nell’occasione i biancorossi saranno al pala Del Bono di Parma, per affrontare i padroni di casa gialloblù. La gara avrà inizio alle ore 17.
SERIE B FEMMINILE. Parlando invece della serie B femminile organizzata dall’Aics, giovedì 16 novembre la Casalgrande Padana sarà impegnata a Leno sul parquet dell’Handball Arena: in agenda il confronto con la locale compagine lombarda. La sfida avrà inizio alle ore 19.30, e sarà valida per il 6° turno: il trainer biancorosso Marco Agazzani potrà avvalersi anche di numerose ragazze provenienti dalla squadra di A1, che tornerà sul palcoscenico agonistico soltanto il 9 dicembre con la sfida casalinga contro il Cellini Padova.
Sempre per quanto riguarda la serie B, domenica 19 novembre il pala Keope sarà inoltre il teatro di un doppio appuntamento. Dalle ore 11.30, le toscane della Torre Pontassieve affronteranno le piemontesi dell’Exes Pinerolo per la quinta giornata: alle 15.30 scatterà invece il duello tra Exes Pinerolo e Casalgrande Padana.
Intanto nel fine settimana dell’11 e 12 novembre si sono giocate 2 Agosto Bologna-Ariosto Ferrara 25-36, Sportinsieme Castellarano-Romagna 21-30 ed Exes Pinerolo-Parma 27-24. Classifica (tra parentesi il numero di partite disputate): Leonessa Brescia 9 punti (5); Leno e Romagna 8 (5); Casalgrande Padana 7 (4); 2 Agosto Bologna, Sportinsieme Castellarano e Ariosto Ferrara 4 (5); Exes Pinerolo 2 (4); Parma 2 (5); La Torre Pontassieve 0 (5).