UNDER 17: ALÌ MESTRINO CORSARO A DOSSOBUONO IN RIMONTA

Con una grande rimonta nel secondo tempo, l’Alì Mestrino U17 raddrizza un primo tempo decisamente storto ed espugna il campo del Dossobuono, continuando a sperare in un posto alle Finals.

PRIMO TEMPO: DOSSOBUONO ROMPE L’EQUILIBRIO
Nel primo tempo le squadre si confrontano con il freno a mano tirato, e il punteggio ne risente: Dossobuono prova a fare la partita e si porta in vantaggio di due lunghezze grazie alle sorelle Salvaro (4-2 al 10’). Mestrino si risveglia e piazza un break di 2-5 con capitan Cabrini e Chiarotto che rispondono alla doppietta di Zorzella (6-7 al 18’). Si gioca punto a punto fino all’8-8 di Bordin al 21’, poi le gialloverdi hanno un passaggio a vuoto e Dossobuono ne approfitta con la tripletta di Zorzella e la rete di Bujor-Zamfir che chiude il primo tempo sul 12-9.

SECONDO TEMPO: L’ABISSO E LA RIMONTA
Nella ripresa le ragazze di coach Demeny non riescono a esprimersi al meglio e affondano sotto i colpi di Eleonora Salvaro e Bujor-Zamfir (16-11 al 36’). Proprio quest’ultima avrebbe tra le mani il rigore del potenziale +6, ma lo fallisce e sul rovesciamento di fronte Cabrini insacca il -4: è il turning point del match, perché Mestrino da quel momento fa un break di 0-6 con la tripletta di Mazere e si porta incredibilmente in vantaggio (16-18 al 47’). Le padrone di casa spezzano il sortilegio e trovano il pari con Zorzella ed Emma Salvaro, poi le gialloverdi si portano in un amen a +3 con il trio Cabrini-Bordin-Viola (18-21 al 52’). Dossobuono accusa il colpo e Mestrino ne approfitta per allungare a +4 e amministrare: la rete di Mazere chiude definitivamente i conti per il 21-25 finale.

IL PROSSIMO INCONTRO
Nonostante l’assenza del consueto apporto di Rubin, presente ma non impiegato per un leggero infortunio a un dito, le gialloverdi sfruttano la serata di grazia di capitan Cabrini (16 reti) per raddrizzare una gara che sembrava ormai persa. Ora le ragazze di coach Demeny avranno due settimane scarse per prepararsi alla settimana che vale una stagione, con tre incontri uno più decisivo dell’altro, in cui peraltro un en plein potrebbe non bastare: il primo sarà il derby casalingo del 21 aprile contro la capolista Cellini.

IL TABELLINO
PALLAMANO DOSSOBUONO U17 – ALÌ MESTRINO U17 21-25 (p.t. 12-9)
PALLAMANO DOSSOBUONO U17: Evangelista, El.Salvaro 4, Em.Salvaro 4, Zorzella 10, Bujor-Zamfir 3, Radulescu, Ronconi. All. Laura Zanette.
ALÌ  MESTRINO U17: Cabrini 16, Rubin, Chiarotto 2, Valente (p), Ponchio, Mazere 5, Bernardi, Turco, Fiorasi (p), Bisello, Viola 1, Piazzo, Anziliero 4, Bordin 3. All. Gyongyi Demeny.
Arbitro: Mariel Cutufos.