UNDER 17: ALÌ MESTRINO CORSARO SUL CAMPO DI ORIAGO

Seconda vittoria consecutiva per le Under 17 mestrinesi, che si impongono nettamente sul campo dell’Arcobaleno Oriago e raggiungono Malo e Cellini in vetta alla classifica.

PRIMO TEMPO: MESTRINO IMPONE IL SUO GIOCO
Nel primo tempo le ragazze di coach Demeny prendono subito in mano le redini del gioco e dopo 5′ sono già avanti 1-5 grazie al gioco corale e nonostante l’esclusione temporanea di Chiarotto. Mestrino continua a spingere andando a segno da tutte le posizioni e arriva al +8 (3-11 al 17′), ma Oriago è bravo a sfruttare un passaggio a vuoto delle gialloverdi per riportarsi sotto (7-11 al 21′). Dopo qualche minuto di equilibrio, le gialloverdi riprendono a macinare gioco e con il trio Rubin-Mazere-Cabrini tornano a +8, andando al riposo sul 9-17.

SECONDO TEMPO: MESTRINO AMMINISTRA E DILAGA
La ripresa inizia con le due formazioni che giocano punto a punto, con Oriago che si affida soprattutto a Kana e all’ex opitergina Paraschiv, mentre Mestrino si appoggia a capitan Cabrini e a un gioco di squadra arioso ed efficace (16-24 al 43′). Coach Demeny chiama time-out e suona la sveglia, riportando concentrazione tra le sue ragazze: al rientro in campo Mazere, Chiarotto e Cabrini piazzano il break di 0-5 che, di fatto, mette la parola fine al match (16-29 al 49′). L’ultima decina di minuti è di pura accademia per Mestrino, che ha ancora le forze per affondare i colpi: nel finale c’è gloria anche per l’Under 15 Viola, che ha l’onore di sigillare il risultato sul 19-35.

IL PROSSIMO INCONTRO
Con questa vittoria Mestrino sale a quota 4 punti, raggiungendo Malo e Cellini (che ha una gara in meno) in vetta alla classifica. Tra due settimane per le gialloverdi si apre un tour-de-force che chiuderà il loro 2021 con tre gare in sette giorni: si comincia domenica 12 dicembre con la delicata trasferta di Malo, per continuare mercoledì 15 dicembre in casa contro Dossobuono e quindi chiudere domenica 19 dicembre con il derby in casa del Cellini.

IL TABELLINO
ARCOBALENO ORIAGO U17 – ALÌ MESTRINO U17 19-35 (p.t. 9-17)
ARCOBALENO ORIAGO U17: Danieli (p), Fiorasi (p), Kana 7, Mazzariol, Osiac 2, Paraschiv 6, Saccon 1, Sirbu 2, Terren 1. All. Mauro Pitteri.
ALÌ MESTRINO U17: Cabrini 13, Valente (p), Rubin 6, Chiarotto 4, Turco, Politi, Bisello, Viola 1, Mazere 6, Bordin 1, Ponchio 2, Anziliero 2. All. Gyongyi Demeny.
Arbitro: Nicolò Pasqualin