UNDER 17: ALÌ MESTRINO METTE LA QUARTA E SUPERA DOSSOBUONO

Quarta vittoria consecutiva per l’Alì Mestrino U17, che supera agevolmente le pari categoria del Dossobuono nel recupero della terza giornata.

PRIMO TEMPO: MEGLIO L’ATTACCO DELLA DIFESA
Coach Demeny lascia a riposo l’acciaccata Rubin, sostituendola nella batteria dei terzini con Chiarotto, che risponde presente insaccando il 3-1 al 3′ dopo la doppietta di capitan Cabrini. Mestrino gioca un po’ con il freno a mano tirato e il punteggio non decolla, con la tripletta di Zorzella che permette a Dossobuono di impattare (4-4 al 7′), poi finalmente le padrone di casa si sciolgono e sfruttano le indecisioni offensive delle veronesi, colpendole ripetutamente in contropiede (12-6 al 15′). La difesa mestrinese concede forse qualche gol di troppo, ma è ampiamente compensata dall’attacco, che è in palla e trova con continuità la via del gol, specialmente con Cabrini e Anziliero, che a fil di sirena marca il 22-12 con cui si va al riposo.

SECONDO TEMPO: AMMINISTRAZIONE E MINUTI PER LE PICCOLE
Nella ripresa coach Demeny lancia subito l’Under 15 Bisello, che dopo due minuti la ripaga andando a segno per il 25-13, mentre Dossobuonosi regge soprattutto sulle reti di Zorzella, a segno con un poker per il 30-16 al 38′. Poco dopo si infortuna Emma Salvaro, costringendo Dossobuono, già contato nei numeri, a giocare in 6, e Mestrino per fair-play decide di affrontare le avversarie in parità numerica: le difese, con un effettivo in meno, per forza di cose si aprono dovendo coprire più campo, favorendo in particolar modo l’attacco mestrinese, fortissimo sia negli uno contro uno che nelle penetrazioni in gioco manovrato (37-20 al 46′). Ruotando tutta la panchina, Mestrino affievolisce la spinta ma concede minuti ed esperienza alle più piccole, che rispondono comunque presente: negli ultimi minuti poco accade, e il match si chiude sul 42-28.

IL PROSSIMO INCONTRO
Termina qui il primo girone d’andata, con Mestrino temporaneamente al primo posto con due lunghezze di vantaggio su Malo e Cellini: le padovane devono però recuperare due gare, ma lo faranno dopo aver affrontato le gialloverdi nel derby di ritorno, previsto per domenica mattina. Per Cabrini e compagne un’occasione d’oro per vendicare la bruciante sconfitta di misura dell’andata.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U17 – VENPLAST DOSSOBUONO U17 42-28 (p.t. 22-12)
ALÌ MESTRINO U17: Cabrini 10, Valente (p), Rubin, Chiarotto 8, Piccoli, Turco, Politi, Bisello 6, Viola 2, Mazere 1, Barbieri, Bordin 4, Ponchio 3, Anziliero 8. All. Gyongyi Demeny.
VENPLAST DOSSOBUONO U17: Radulescu (p), Evangelista 2, Bujor-Zamfir 3, Em.Salvaro 3, Ronconi 4, El.Salvaro 3, Zorzella 13. All. Laura Zanette.
Arbitro: Stefano Fabbian