Under 17: Alì Mestrino sconfitto da Malo nell’andata della semifinale playoff

Non basta un discreto secondo tempo all’Alì Mestrino, con un primo tempo quasi perfetto le Guerriere Malo passano al PalaBonollo e ipotecano la finale per il titolo di Area 3.

PRIMO TEMPO: MESTRINO INERME, MALO PRENDE SUBITO IL LARGO
Inizio di match da incubo per le gialloverdi, orfane di capitan Viola e Politi, che pareggiano con Bisello la rete iniziale di Nicolin ma poi non riescono più a trovare la via del gol: pur senza precisione assoluta, le maladensi trovano la rete con costanza e grazie a un buon gioco corale al 15′ sono già avanti 1-8. Il doveroso time-out di coach Demeny permette a Mestrino di reagire con un mini-break di 3-1 firmato Chiarotto-Mazzariol, ma poi Malo torna a spingere toccando il +10 (4-14 al 28′), gap confermato alla sirena che manda le contendenti al riposo sul 6-16.

SECONDO TEMPO: MALO AMMINISTRA E CONTIENE IL RISVEGLIO DI MESTRINO
La ripresa è da subito più combattuta pur con errori da entrambe le parti, Mestrino riesce a tenere testa alle Guerriere mantenendo il distacco di 9-10 reti: 8-17 di Bisello al 36′, 10-19 di Mazere al 42′ e 12-21 di Chiarotto al 45′. Malo si limita ad amministrare, colpendo a ogni minimo calo delle gialloverdi: il trio Cortiana-Sbalchiero-Marchioro affonda Mestrino fino al -12 (13-25 al 53′ e 15-27 al 56′). Negli ultimi quattro minuti le gialloverdi riescono a rendere un po’ meno amara la sconfitta con un break di 4-1 firmato dalle doppiette di Bisello e Segato, poi Malo chiude i conti con Borinato che insacca il 19-29 finale.

NEXT MATCH: MALO-MESTRINO
Qualificazione ormai compromessa per le gialloverdi, a cui manca probabilmente la costanza di rendimento per giocarsela ad armi pari: domenica prossima al PalaDeledda servirà un miracolo per provare a ribaltare la serie in un match che per Malo ha il sapore della formalità.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U17 – GUERRIERE MALO U17 19-29 (p.t. 6-16)
ALÌ MESTRINO U17: Chiarotto 6, Mazere 2, Turco, Piccoli 2, Elmazaj, Mazzariol 1, Palopoli (p), Bisello 4, Barbieri, Segato 4, Meneghetti. All. Gyongyi Demeny.
GUERRIERE MALO U17: Panizzon 3, Zuin 1, Girotto 1, Borinato 1, Mendo 3, Fumis, Guzzetta (p), Cortiana 1, Sbalchiero 2, Dal Molin 7, Marchioro 2, Spagnolo 1, Fortuna 2, Nicolin 5. All. Marta Pozzer.
Arbitro: Mattia Bassan