UNDER 17: ALÌ MESTRINO STECCA IL DEBUTTO CONTRO CELLINI

Inizia con una sconfitta il campionato Under 17 di Area 3 per l’Alì Mestrino, superato all’ultimo secondo dal Cellini nel derby padovano.

PRIMO TEMPO: PIOGGIA DI GOL
Il primo tempo è assolutamente pirotecnico, con continui rovesciamenti di fronte. Al vantaggio ospite con Frunza risponde subito Rubin, poi si continua punto a punto: Cellini si affida quasi esclusivamente alle soluzioni personali delle sue star Prela e Meneghini, mentre Mestrino conta di più sul gioco corale (10-9 al 12′). Le patavine piazzano qui il primo break del match, con uno 0-3 che le porta a condurre 10-12  al 14′ e costringe coach Demeny al time-out: Mestrino rientra in campo con grande determinazione e, guidato da una super Rubin, riporta nelle sue mani il pallino del gioco (19-17 al 22′). Le gialloverdi riescono poi a tenere a bada Cellini e chiudono il primo tempo sul 23-20.

SECONDO TEMPO: CELLINI ALL’ULTIMO RESPIRO
Nella ripresa Mestrino subisce il veemente rientro delle ospiti, che azzerano lo svantaggio e rimettono la testa avanti (23-24 al 35′). Le gialloverdi si riassestano e rispondono colpo su colpo alle folate offensive di Cellini con i terzini Cabrini, Rubin e Anziliero, tornando in vantaggio (32-30 al 51′). Il necessario time-out chiamato da mister Saadi porta frutto, e Cellini sfrutta un momento no dell’attacco gialloverde per prendere il largo e volare a +3 (33-36 al 56′). Mestrino non ci sta e risponde con Cabrini e Rubin, trovando nuovamente il pari al 58′ sul 36-36, ma le esclusioni di Rubin e Anziliero complicano la vita alle gialloverdi: è eroica la resistenza in 4 contro 6, e la rete di Cabrini a 10″ dal termine sembra premiare Mestrino, ma la doccia fredda arriva 5″ dopo con il gol di Prela che chiude i conti sul 38-39.

IL PROSSIMO INCONTRO
Un vero peccato, una sconfitta che brucia contro le rivali di sempre e campionesse d’Italia di categoria in carica, specialmente per come si è materializzata. C’è sicuramente da registrare qualcosa in termini di concentrazione, ma le ragazze di coach Demeny non devono porsi limiti: hanno ampi margini di miglioramento e potranno dimostrarlo già a partire dalla trasferta a Oderzo prevista per domenica 14 novembre.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U17 – CELLINI PADOVA U17 38-39 (p.t. 23-20)
ALÌ MESTRINO U17: Cabrini 9, Valente (p), Rubin 12, Bisello, Chiarotto 5, Piccoli, Turco, Viola, Mazere 1, Barbieri, Bordin 3, Ponchio 2, Anziliero 6. All. Gyongyi Demeny.
CELLINI PADOVA U17: Ojediamen (p), Meneghini 13, Ceroni, Frunza 2, Mazzaro 3, Griggio 1, J.Miletic, B.Miletic 1, Bozza 3, Okorie 3, Baldinazzo, Gaspari, Ronzan, Prela 13. All. Abderrahman Saadi.
Arbitro: Nicolò Pasqualin