UNDER 17, ALÌ MESTRINO SUPERA ARIOSTO FERRARA IN AMICHEVOLE

Prima amichevole precampionato per l’Alì Mestrino U17 che, in un triangolare diventato gara amichevole per la rinuncia di Casalgrande dovuta all’attesa dell’esito di un tampone, ha la meglio all’ultimo respiro sulle pari età dell’Ariosto Ferrara.

La formazione gialloverde è molto diversa da quella dell’anno scorso viste le partenze di Girlanda e Meneghini (rispettivamente a Mezzocorona e al Cellini) e gli infortuni di Marianna Cabrini e Ferro, e deve ancora ritrovare il proprio equilibrio: a ciò è dovuta probabilmente la partenza stentata delle ragazze di mister Andriolo, che dopo 12′ sono pesantemente sotto 1-6. A questo punto la spinta dell’Ariosto si riduce e Mestrino inizia a prendere coraggio, ma le cinque reti di svantaggio restano fino al 20′ (3-8), quando le gialloverdi trovano finalmente ritmo in difesa ed efficacia in attacco: Galvan trascina le compagne nella rimonta che si concretizza nell’ultimo minuto del primo tempo con il pareggio a quota 10 firmato da Rubin. Ferrara però riesce a chiudere in vantaggio la prima frazione di gara con un colpo di reni e si va al riposo sul punteggio di 10-11.

Nella ripresa si gioca da subito a viso aperto e nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo, ma degna di nota è la prestazione dell’estremo difensore mestrinese Maddalena Cabrini: il capitano gialloverde neutralizza ben quattro rigori nei primi 10′ del secondo tempo, permettendo alle proprie compagne di reggere l’urto delle ragazze di mister Britos (14-14 al 40′). La partita resta in bilico e ancora Cabrini si mette in mostra sventando altri tre tiri dai sette metri (in totale otto su nove, contandone anche uno nel primo tempo) e accompagnando Mestrino al rush finale: con il punteggio ancora in parità al 59′, all’ultimo secondo Chiarotto infila il portiere estense regalando la vittoria alle gialloverdi col punteggio di 21-20.

Positiva sgambata per le giovani mestrinesi, che iniziano così a mettere minuti nelle gambe in vista dell’inizio del campionato, previsto indicativamente per metà novembre.

ALÌ MESTRINO U17 – ARIOSTO FERRARA U17 21-20 (p.t. 10-11)
ALÌ MESTRINO U17: Anziliero 2, Bordin 2, Bucur 3, Cabrini (p), Cappellari 1, Chiarotto 3, Galvan 4, Mazere, Lanzilotti 1, Ponchio 2, Rubin 3. All. Andrea Andriolo-Michele Furegon.
ARIOSTO FERRARA U17: Baglioni, Giudicini, Janni 3, Lodi 1, Lolli 2, Ottani, Taddei 4, A.Peccenini, V.Peccenini, Tasinato (p), Travagli 3, Chirollo 4, Gambato (p), Miafo 3. All. Carlos Alberto Britos-Katia Soglietti