UNDER 17 MASCHILE, CASALGRANDE PADANA DI NUOVO A MANI VUOTE

Nuovo passaggio a vuoto per la Casalgrande Padana Under 17: i pallamanisti biancorossi hanno rimediato il terzo ko su 3 incontri fin qui disputati. Ieri la formazione allenata da Daniele Scorziello ha fatto visita al Parma, e purtroppo anche la trasferta oltre Enza si è rivelata infruttuosa: i ducali hanno infatti prevalso con il punteggio di 41-26. Ricordiamo che i nostri beniamini avevano esordito lo scorso 28 febbraio, quando Carpi ha espugnato il Pala Keope per 21-47: il 14 marzo è stata quindi la volta della sfida sul campo del Ravarino, vinta dai modenesi 41-27.

A inizio campionato, lo stesso trainer Scorziello aveva posto l’accento sull’elevato tasso di complessità che contraddistingue questo girone A: di conseguenza, i risultati che la Casalgrande Padana sta ottenendo vanno letti sotto una luce ben più ampia rispetto a quella delle sole cifre. L’obiettivo primario dei biancorossi sta infatti nel costruire una credibile traiettoria di crescita, sia sul piano del gioco sia sotto l’aspetto della fibra caratteriale. Nonostante la severità degli attuali numeri di classifica, i motivi per essere fiduciosi in vista del futuro non mancano: basti pensare alla costanza e all’impegno che i casalgrandesi stanno continuando a riporre durante gli allenamenti.

La Padana continua quindi a lavorare con la massima concentrazione per farsi trovare pronta all’appuntamento di domenica prossima, 28 marzo. Al Pala Keope andrà in scena il duello a porte chiuse con la capolista Spm Modena, con fischio d’inizio fissato per le ore 18: si tratta del confronto che chiuderà il cammino biancorosso nella fase di andata. L’avversaria non è certo tra le più accomodanti: peraltro i canarini si stanno distinguendo per la consistente efficacia difensiva, una dote che ha portato i gialloblù a subire appena 24 gol nell’arco di 2 partite. Ad ogni modo, la Casalgrande Padana non ha la minima intenzione di lasciare spazio ai timori reverenziali: la sete di punti che animerà i padroni di casa dovrà essere un elemento da sfruttare appieno, per cercare di sorprendere una vera super potenza come la Spm.

LA SITUAZIONE IN UNDER 17. L’altra partita del quarto turno è Spm Modena-Carpi, che però è stata rimandata al prossimo 1° aprile. Classifica del girone A: Carpi e Spm Modena 4 punti; Parma e Arci Uisp Ravarino 2; Casalgrande Padana 0.

La quinta giornata si disputerà quindi domenica prossima: oltre a Casalgrande Padana-Spm Modena, il programma prevede pure il confronto Parma-Ravarino. Carpi osserverà invece il proprio turno di riposo.

UNDER 19 MASCHILE. Un promemoria anche sulla Casalgrande Padana Under 19: la formazione diretta da Fabrizio Fiumicelli tornerà in campo dopodomani, mercoledì 24 marzo. A partire dalle ore 19.45, i biancorossi affronteranno al Pala Keope il Carpi in occasione del 3° turno: entrambe le squadre guidano la graduatoria del gruppo A, con 2 punti ciascuna. Anche in questo caso, la sfida verrà disputata senza la presenza del pubblico.