Under 20/Pink Cup: Alì Mestrino batte Euganea

Agevole vittoria per l’Alì Mestrino U20 sperimentale nel match casalingo contro l’Euganea valido per il terzo turno di Pink Cup di Area 3.

Le gialloverdi si sbloccano subito con Rubin, poi con le triplette di Cappellari e Piva vanno sul 7-4 al 17’. Nonostante la differenza d’età, Euganea non riesce a impensierire più di tanto le padrone di casa, che toccano il massimo vantaggio a +7 grazie a Galvan (11-4 al 25’). Gli ultimi minuti del primo tempo sono più favorevoli alle ragazze di mister Fogo, che a fil di sirena fissano il punteggio sul 12-6 con cui si va al riposo.

Nella ripresa Mestrino riprende a macinare gioco, finalizzando con Bucur e Cappellari un buon gioco corale (15-7 al 35’). Euganea cerca di resistere agli attacchi gialloverdi con Ilacqua e Veggo e al 54’ il distacco è ancora di 8 reti (20-12). Negli ultimi 5 minuti di gara però le ospiti non riescono più a trovare la porta, permettendo a Mestrino di dilagare con Gloria Chiarotto che chiude i conti con un poker: 24-12 è il punteggio finale.

Con tre vittorie in altrettanti incontri Mestrino guida la classifica a punteggio pieno, e nel prossimo turno (domenica 23 febbraio) riceverà l’Oriago per il match clou dell’ultima giornata di andata.

ALÌ MESTRINO – EUGANEA 2013 24-12 (p.t. 12-6)
ALÌ MESTRINO: Anziliero 4, Bordin, Bucur 4, Cappellari 4, Gl.Chiarotto 4, Gi.Chiarotto (p), Formentin 1, Galvan 2, Lanzilotti, Marchetto (p), Mazere, Piva 3, Ponchio 1, Rubin 1. All. Michele Furegon-Andrea Andriolo.
EUGANEA 2013: Fiorasi (p), Gazziero, Gobbetti, Ilacqua 4, Lucca, Mahmudi, Rama, Riberto 2, Sigolotto 1, Sturaro, Veggo 5. All. Claudio Fogo.
Arbitro: Fratamico