Un’HAC Nuoro combattiva cade a Cassano

L’HAC Nuoro torna a mani vuote dalla trasferta di Cassano Magnago. Nonostante una prova combattiva per tutti i 60 minuti, la squadra di coach Deiana non è riuscita a superare le padrone di casa, vittoriosi con il risultato finale di 24-17.

LA GARA – Il primo tempo è sostanzialmente aperto: Cassano Magnago conduce, ma l’HAC trova sempre le risorse per non staccarsi troppo nel punteggio nonostante le turnazioni ridotte. Un piccolo break incassato nel finale di tempo, però, costringe le isolane a inseguire quattro lunghezze alla pausa di metà partita (12-8).

Nel secondo tempo le nuoresi sono ancor più combattive e trovano anche il -2 con un contropiede capitalizzato a dovere dal capitano Silvia Basolu. Cassano approfitta di qualche errore successivo per ripristinare le distanze, ma Satta e Radovic sono ben presenti in partita e producono in mini break che induce il tecnico di casa Milanovic a chiedere il timeout. Al rientro in campo il terzino serbo dell’HAC accorcia ancora sul -1, ma poco dopo una doppia penalità fa perdere ritmo alle ragazze di Deiana, che vedono nuovamente le avversarie scappar via nel punteggio. Satta e Radovic, mai dome, moltiplicano gli sforzi per rientrare in partita, ma le energie pian piano svaniscono. Nel finale, allora, Cassano allunga  definitivamente chiudendo i conti su un 24-17 che non rende piena giustizia alla buona prova delle barbaricine.

“Il risultato non racconta a pieno la partita – commenta il tecnico Roberto Deiana – il campo però ha detto che Cassano Magnago ha giocato meglio e ha comunque meritato di vincere. Dobbiamo semplicemente continuare a lavorare a testa bassa in attesa di tempi migliori. Soffriamo ancora l’assenza di rotazioni, anche se Cassano ha scavato i due break decisivi soprattutto su alcuni nostri errori dai 6 metri. Il bilancio fin qui? Suonerà strano dirlo dopo quattro sconfitte e un pari – aggiunge – però sono soddisfatto della mia squadra. Alleno un gruppo giovane e incompleto in alcuni ruoli. Posso rimproverare ben poco”.

Pallamano Cassano Magnago-HAC Nuoro 24-17 (p.t. 12-8)

Cassano Magnago: Bertolino, Brogi, Cobianchi 2, Del Balzo 3, Ferrazzi 2, Gozzi 3, Jovovic 2, Laita, Macchi, Milan, Milosevic, Montoli 3, Piatti 1, Ponti 3, Romualdi 4, Zanellini 1. Allenatore: Milanovic

HAC: Basolu 3, Cester, Filindeu, L. Firinu, B. Firinu, Madau, Notarianni 1, Podda, Radovic 4, Satta 8, Sitzia, Vinci. Allenatore: Deiana

Arbitri: Zancanella e Testa