Vaccaro show, Carpi annulla Castenaso

Vito Vaccaro
Vito Vaccaro

Terraquilia sul velluto, pronta per il doppio impegno europeo di Challenge Cup sabato prossimo 22 in terra di Estonia e sabato 29 Novembre alle ore 20,30 al PalaBursi di Rubiera contro il Polva Serviti.

L’inizio di gara è stato comunque equilibrato (6-5 all’11’), ma quando i ragazzi di Serafini spingono sull’acceleratore e per gli ospiti non c’è stata più storia, troppa la differenza fisica e tecnica fra le due compagini. Man mano la Terraquilia aumenta il divario, prima con un parziale di 5-1 (11-6 al 18’), Castenaso prova a ricucire (11-8 al 20’), poi per i biancorossi altro parziale a favore di 4-0 e punteggio sul 15-8 al 25’.

Con il portiere Luigi Malavasi come sempre sugli scudi, i carpigiani sotto la spinta di Vito Vaccaro (devastante la sua prestazione) e Andrea Basic, entrambi protagonisti della prima frazione, vanno al riposo con il massimo vantaggio (20-10).

La seconda frazione si apre sempre sotto il segno dei ragazzi di Serafini, parziale di 5-1 e già al 3’ il punteggio è sul 25-11. Gara che non più niente da dire, il tempo che rimane per i biancorossi è pura accademia, comunque il pubblico accorso come sempre numeroso sulle tribune del Vallauri ha avuto modo ugualmente di divertirsi in questo pomeriggio di festa.

Ora col primato conservato, gli uomini di coach Davide Serafini volgono il proprio sguardo verso est con l’Estonia che attende i carpigiani all’esordio assoluto in campo europeo.

TERRAQUILIA HANDBALL CARPI – CASTENASO 48-18 (20-10)

Terrraquilia Carpi: Malavasi, Di Marcello, Basic 8, Beharevic 1, Beltrami 3, Carrara, D’Angelo, Di Matteo 5, Molina 7, Opalic 1, Pieracci 4, Vaccaro 12, Vukojicic-Ceso 5, Zoboli 2. All Serafini

Castenaso: La Guardia, Vita Finzi, Cattabriga 1, Pesaresi 2, Bellina 1, Zaniboni, Mei 2, Scarpato 2, Traversa 3, Brintazzoli, Menghini 1, Banzi 2, Bazzani 1, Kamdem 3. All. F. Pesaresi

Rigori Carpi 1/1 Castenaso 2/2