Valpellice, sconfitta pesante contro il Carnago

Seconda giornata di 2^ Divisione Femminile per l’ ASD Cum Petere Valpellice Handball che in trasferta ha affrontato la Virtus Carnago. Le valligiane venivano dalla vittoria alla prima contro il Derthona per 18-16; si sapeva però che la squadra lombarda sarebbe stata di tutt’altra caratura. La formazione varesina può vantare, infatti, una rosa molto esperta e di livello confermato dalla partecipazione nella passata stagione ai play-off per salire in Serie A1 Femminile. Le valligiane sono costrette a inseguire nel punteggio fin dai primi minuti; le ragazze di coach Dell’Aquila sono brave però a non mollare e a non far scappare le avversarie. Negli ultimi minuti del primo tempo riescono anche a ridurre lo svantaggio e ad andare al riposo sul -2 (11-9). La ripresa comincia in maniera equilibrata con il Carnago avanti e l’ASD Cum Petere Valpellice a inseguire. Al 48’ si è sul 16-12 e il match è ancora apertissimo. Purtroppo nei 10’ minuti finali le valligiane faticano a trovare la via delle rete e questo si ripercuote anche in fase difensiva. La partita si conclude così 23-13. La Virtus Carnago era più forte ma, per quanto visto, il risultato non è completamente veritiero ed è stato forse troppo severo. Sicuramente l’esperienza ha fatto la sua parte; c’è però ancora da lavorare soprattutto in fase offensiva dove si fa sempre fatica a rendersi pericolose. Prossimo impegno per l’ASD Cum Petere Valpellice sarà in casa sabato 7 novembre alle ore 18 a Pinasca contro il Leno.

Carnago: Campanini (1), Czigany (3), Tosi (3), Finolezzi, Maimone, Casara (2), Beltrame (6), Mason (p), Dolcicori (4), Afferi, De Bastiani (p), Clerici (4), Molon, Ranalli. All.: Battaglia

ASD Cum Petere Valpellice: Benedetto (2), Dell’Aquila M. (1), Dominici, Gaydou I. (p), Varoli, Bricco (4), Di Pasquale (2), Gaydou F., Ribotta, Ricca (3), Veglia, Volpin (1), Bonnet, Malan. All.: Dell’Aquila N.

Ufficio stampa