VENPLAST DOSSOBUONO, SABATO AL PALADOSSOBUONO CONTRO L’ARIOSTO

Due giorni al ritorno in campo della Venplast Dossobuono, che sabato 6 ottobre alle ore 18.30 al PalaDossobuono affronterà la Suncini Agribiochimica Ariosto Ferrara. Un match che metterà in palio due punti toccasana per entrambe le formazioni visti gli ultimi risultati prima della sosta, con la Venplast Dossobuono che dovrà riscattare il derby perso contro Oderzo e l’Ariosto Ferrara che cercherà la prima vittoria stagionale dopo essere stata acciuffata sul pareggio a pochi istanti dalla sirena contro la Leonessa Brescia.

Sarà inoltre una sfida ricca di ex, con Fernanda Marrochi, Arianna Brunetti e Carlotta Poderi che in passato hanno militato nell’Ariosto Ferrara prima di passare all’Estense, ma anche per Nicoletta Marchegiani, ultima giocatrice a vestire la maglia dell’Ariosto prima del passaggio a Dossobuono nello scorso mese di gennaio. «Ariosto – commenta Marchegiani – si è notevolmente rinforzata dopo la retrocessione dello scorso campionato. Sarà una sfida molto difficile, ma d’altronde come contro tutte le altre squadre presenti nel campionato di quest’anno. Nonostante sia un’ex della partita, sto vivendo questa settimana di avvicinamento come tutte le altre. Abbiamo il compito di presentarci all’appuntamento concentrate, di giocare un’ottima partita ma soprattutto di portare a casa i due punti in classifica».

Un lungo infortunio ha tenuto ai box Nicoletta Marchegiani nello scorso campionato; ora mister Escanciano Sanchez può contare sul suo contributo, dopo averle concesso uno spezzone di gara nel finale di gara ad Oderzo nel quale Marchegiani si è fatta trovare pronta anche in fase realizzativa, andando a segno per due volte:

«A Oderzo finalmente sono tornata in campo in gare ufficiali. Dico finalmente perchè era da febbraio che non disputavo una partita di campionato. Mi sono sentita pronta sia a livello mentale che fisico, ma sopratutto era veramente tanta la voglia di scendere di nuovo in campo sul 40×20. Peccato per la sconfitta, ma in queste due settimane di avvicinamento alla gara con Ariosto abbiamo lavorato sui nostri errori, cercando di migliorarci allenamento dopo allenamento».

La partita verrà trasmessa in diretta a partire dalle ore 18.30 sulla pagina Facebook “Pallamano Olimpica Dossobuono” e sul portale federale “Pallamano Tv”, in collaborazione con Avelia.

Nella foto Nicoletta Marchegiani ( BPE Agenzia fotografica )