Viaggio tribolato a Sassari per i Vikings Rubiera

Inizia il campionato 2024/25 di Serie A Gold, massima espressione del movimento pallamanistico tricolore che prova finalmente a fare il salto di qualità grazie anche alla qualificazione alla fese finale dei Mondiali della Nazionale Italiana e alla nascita della Lega di Serie A.

Per i rinnovati Vikings Rubiera l’esordio sarà a Sassari contro il Raimond. La partita si gioca sabato alle 20,30, orario spostato grazie alla disponibilità della società sarda che è venuta incontro alle esigenze rubieresi: il club rossoblu infatti si è visto cancellare senza spiegazioni la prenotazione già pagata di ben nove biglietti aerei, tutti degli atleti. Di corsa la società è riuscita a trovare soluzioni alternative all’ultimo momento per riuscire ad arrivare, letteralmente di corsa, sull’isola e poi fare rientro in Emilia.

“Partiamo comunque carichi – commenta il tecnico Luca Galluccio, ritornato alla guida della squadra rubierese dopo una stagione – consapevoli dei nostri limiti ma anche del grande margine di miglioramento che abbiamo. Non saremo al completo, ma proveremo a rendere la vita difficile ai padroni di casa. Penso che anche quest’anno comunque il campionato sarà diviso in due: chi lotta per i playoff e chi, come noi, deve pensare a raggiungere la salvezza”
La curiosità di vedere all’opera la nuova squadra rubierese a forte connotazione sudamericana è grande; in particolare fari puntati sul portiere nazionale cileno Gonzalez e sul terzino nazionale uruguayano Capello.
La partita Raimond Sassari-Vikings Rubiera sarà diretta dalla coppia Carrino / Pellegrino e sarà trasmessa in diretta streeming sul portale PallamanoTv.
Questo il programma completo della 1^ giornata in Serie A Gold (sabato 7 settembre)
Chiaravalle-Albatro Siracusa
Camerano-Conversano
Junior Fasano-Bolzano
Cassano Magnago-Cingoli
Brixen-Eppan
Merano-Pressano
Raimond Sassari-Vikings Rubiera
FONTE FOTO:  Sara Bozzoli